CASA » POESIE » LE MIGLIORI POESIE DI TUTTI I TEMPI

LE MIGLIORI POESIE DI TUTTI I TEMPI

Non dimenticare: anche riferendosi alle poesie le persone dicono che non è la dimensione che conta, ma ciò che si fa con esse. Scrivendo la tua poesia, non limitarti alle descrizioni fiorite, ma è necessario pensare scene che trasmettono un senso. Leggendo le migliori poesie, esse ti aiuteranno nell’ispirazione a cercare gli elementi importanti della poesia-scrittura, come i temi e lo stile. Le tue inaspettate modifiche alle parole (tra l’intellettuale e il colloquiale), sono sempre in grado di creare interesse. Se sei pronto per iniziare la tua poesia, avviare il processo qui, leggendo tre poesie famose.

MERAVIGLIA – Ibn Arabi

Meraviglia, un giardino tra le fiamme! Il mio cuore può assumere qualsiasi forma: un prato per gazzelle, un chiostro per i monaci, terreno sacro per gli idoli, Ka’ba che circonda il pellegrino, le tavole della Torah, i rotoli del Corano. Il mio credo è Amore. Ovunque la sua carovana gira lungo la strada, è la mia convinzione, la mia fede.

EROS – Ralph Waldo Emerson

Il senso del mondo è breve, lungo e vario è il rapporto di amare e di essere amato. Gli uomini e gli dei non hanno compreso, e come spesso accade lo hanno trasformato, questo non può essere migliorato.

LA VITA È BELLA – Langston Hughes

Sono andato giù al fiume, mettendomi giù sulla riva. Ho cercato di pensare, ma non ci sono riuscito, quindi ho saltato dentro e sono affondato. Per una volta ho gridato! Sono venuto due volte ed ho pianto! Se l’acqua non fosse stata così fredda, avrei potuto affondare ed essere morto. Ma era freddo in quell’acqua! Faceva freddo! Ho preso l’ascensore, sedici piani fuori terra. Ho pensato al mio bambino e ho pensato di saltare giù. Rimasi lì e ho gridato! Rimasi lì e ho pianto! Se non fosse stata così alta, avrei potuto saltare ed essere morto. Ma era là in alto! Era alto! Quindi, dal momento che sto ancora qui vivendo, credo che continuerò a vivere. Avrei potuto morire per amore, ma per vivere sono nato, anche se puoi sentirmi infervorato e puoi vedermi piangere, sarò tenace, dolce bambino, se vuoi vedermi morire. La vita è bella! Bella come il vino! La vita è bella!

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.it/gp/product/B06WLGX13W/ref=s9_dcacsd_dcoop_bw_c_x_2_w?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=merchandised-search-9&pf_rd_r=VG3Q9GP68E6BKX46V1TC&pf_rd_r=VG3Q9GP68E6BKX46V1TC&pf_rd_t=101&pf_rd_p=e520eaed-643c-4610-9d8c-a5e4c987d117&pf_rd_p=e520eaed-643c-4610-9d8c-a5e4c987d117&pf_rd_i=508852031

Controllate anche

TUTTE ACCURATAMENTE DIPINTE A MANO – Le poesie speciali a Leiden

Leiden si trova in una zona di produzione di fiori, prodotti che sono commercializzati nella ...