CASA » VIAGGI » MUSEO VIRTUALE E MOSTRA VIRTUALE – La condivisione della Storia con il Kunsthistorisches Museum di Vienna

MUSEO VIRTUALE E MOSTRA VIRTUALE – La condivisione della Storia con il Kunsthistorisches Museum di Vienna

Il Kunsthistorisches Museum (Neue Burg -Heldenplatz, 1010 Wien), uno dei più importanti musei di belle arti di tutto il mondo, https://www.khm.at/en/ arricchisce il tuo itinerario di Vienna, ma è necessario ricordare i suoi orari di apertura. Da giugno ad agosto (giornalmente, 10:00-06:00, giovedì, 10:00-09:00). Da settembre a maggio (da mar a domenica, 10:00-18:00, giovedì, 10:00-09:00). Non dimenticare che l’ammissione è possibile fino a mezz’ora prima della chiusura. Il Kunsthistorisches Museum ha aperto anche per te una speciale mostra virtuale, con una ricca gamma di opere d’arte, fotografie e oggetti di uso quotidiano. https://www.khm.at/en/visit/exhibitions/2015/sharing-history/

Con Sharing History, numerosi oggetti sono stati resi accessibili anche per te per la prima volta, (insieme a tutto il materiale raccolto nell’ambito della mostra virtuale Sharing History), che documenta il nostro passato comune. Con “Le città e spazi urbani”, http://www.sharinghistory.org/exhibitions/AWE/exh_items.php?eId=3&lan=en è possibile scoprire i cambiamenti sociali e le forme culturali delle società in questa epoca. Aprendo “Economia e Commercio”, http://www.sharinghistory.org/exhibitions/AWE/exh_items.php?eId=6&lan=en puoi vedere che è dal commercio che le nazioni possedevano frutti del lavoro che aumentanavano la ingegnosità di tutti gli abitanti del globo.

Per progettare queste mostre speciali, i curatori hanno avuto accesso ad un data-base di 2.490 oggetti (appositamente riuniti per questo progetto). Entrando in questo museo virtuale, è inoltre possibile utilizzare questo data-base per condurre ulteriori ricerche. Attraverso l’esplorazione di altre otto sezioni tematiche (fine e arti applicate, grandi invenzioni del 19 ° secolo, mostre internazionali, le migrazioni, la musica-letteratura-danza-moda), scoperte del passato, riforme e cambiamenti sociali, migrazioni), avrai la possibilità di completare il tuo affascinante viaggio virtuale nel XIX secolo, esplorando il rapporto tra l’Europa e l’impero arabo-ottomano. Con dieci mostre virtuali che esplorano le relazioni tra arabo-ottomani ed europei del 19 ° secolo http://www.sharinghistory.org/ questo più impegnativo progetto costruisce ponti attraverso la storia culturale.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare:

Controllate anche

I MERAVIGLIOSI PAESAGGI SI SANOK / POLONIA

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico ...