CASA » VIAGGI » AVVENTURA IRANIANA – Affascinati dalla ricchezza della cultura e dai paesaggi

AVVENTURA IRANIANA – Affascinati dalla ricchezza della cultura e dai paesaggi

Anche tu puoi viaggiare attraverso questo paese, per scoprire città islamiche raffinate, antiche rovine persiane e deserti scintillanti. C’è l’architettura e la magia dei bazar. I suoi paesaggi sono meravigliosi, dalle alte montagne alla profondità dei deserti, dove la presenza del ghepardo asiatico si aggira. C’è il fascino di prendere il tè, ma con vista sul fiume a Esfahan. Anche tu puoi scoprire che il moderno Iran è una grande fusione di civiltà, che hanno lasciato il loro segno in innumerevoli modi.

E’ importante che – prima di scegliere questo tour – ti impegni a seguire un rigido codice di abbigliamento (in particolare per le donne), in luoghi che potrebbe essere tempo abbastanza caldi. L’Iran è uno dei luoghi più sicuri e accoglienti dove poter viaggiare (ma è molto conservatore). All’arrivo in Iran, gli uomini devono essere conservativamente vestiti e tutte le donne devono indossare il velo (inoltre, devono anche avere braccia e gambe coperte). L’alcol è proibito, e le leggi sulla droga sono estremamente rigorose (i viaggiatori devono affrontare lunghe pene detentive se catturati). Carne di maiale, materiale osceno e letteratura controversa verranno confiscati dai funzionari doganali.

Dato che il turismo è un settore in via di sviluppo, è possibile che il tuo autista non parli inglese. Luogo per 15 milioni di persone, la capitale dell’Iran è eccitante e caotica. Teheran, è dove puoi trovare la vera identità nazionale. Potrai visitare il superbo Palazzo Golestan, regalarti escursioni pedestri attraverso il bazar e visitare la moschea dell’Iman Khomeini. Non dimenticare che anche tu puoi provare qualche buon piatto di cucina iraniana (come il dizi, un purè di stufato in pasta), mentre ascolti musica tradizionale.

Shiraz è considerata la perla della Persia, con giardini e palazzi sontuosi, coloratissimi tappeti di lana, poesie ed il famoso vino rosso di Shiraz. Ora, puoi godere il tuo viaggio verso la città di Eghlid (nei tempi antichi, questa era la porta d’ingresso dal nord verso Persepoli). Proseguendo il viaggio, arrivi alla storica città di Abarqu (che si trova nella valle del deserto, sotto le montagne Zagros). Se lo desideri, hai la possibilità di fare una escursione al di fuori di Yazd (che comprende il suggestivo borgo in mattoni di fango di Khatarnak).

Dopo la partenza da Yazd, potrai arrivare ad uno dei punti forti dell’Iran: Isfahan (uno dei più bei luoghi del mondo islamico), che ti lascerà certamente senza fiato. Questa città conserva ancora gran parte della sua gloria passata, potrai iniziare il tour nell’immensa Piazza Imam, ma potresti anche scoprire le bizzarri minareti vibranti di Menar Jonban. Nel deserto, vai anche a Kashan, una bellissima città-oasi, con una storia molto lunga. Nella casa di una famiglia locale, avrai anche la possibilità di sperimentare alcune tonalità gustative della deliziosa cucina iraniana.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere.

Controllate anche

DESERTO, CIELO ED ORIZZONTE – Arriba Mexico! / Viaggio d’Autore da Tampico ad Autlan de Navarro

Partendo per il tuo viaggio, aggiungi qualcosa di speciale al tuo bagaglio, qualcosa che è ...