CASA » BIOGRAFIE D'AUTORE » SERGIO MARTINEZ CIFUENTES (1966), PITTORE REALISTA CILENO – Eleganza di forme e colori

SERGIO MARTINEZ CIFUENTES (1966), PITTORE REALISTA CILENO – Eleganza di forme e colori

PER AMORE DELL’ARTE

SERGIO MARTINEZ CIFUENTES 1/3 – Lui ha una doppia nazionalità (cilena-spagnola), ma è nato a Santiago del Cile, in un giorno di luglio. http://www.sergiomartinez.com/ Quando era ancora soltanto un bambino, era già noto per i suoi disegni, ma anche per le sue poesie. Questa propensione, aveva iniziato a scavare una profonda impronta nel suo romantico profilo adolescenziale. Ha partecipato a numerose gare d’arte giovanile, ottenendo molti premi, che lo hanno aiutato a capire l’importanza del suo rapporto con le arti plastiche. Si è sposato nel 1987, l’anno in cui ha iniziato a dipingere i primi ritratti e nudi, come nuovo orizzonte creativo.

SERGIO MARTINEZ CIFUENTES 2/3 – Il suo tema preferito era il paesaggio, ma a partire dagli anni novanta, il tema dei nudi copre la quasi totalità dei suoi lavori. Tra il 1992 e il 2003, ha diretto un laboratorio di pittura nella città di Concepcion (in Cile), http://chile.travel/en/where-to-go/the-south-its-lakes-and-volcanoes/concepcion/ insegnando a dipingere ad un gran numero di persone. Conservando l’atteggiamento disincantato della sua infanzia ha studiato arte a livello universitario, aderendo al realismo descrittivo con padronanza di forma e colori elegantemente combinati.

SERGIO MARTINEZ CIFUENTES 3/3 – Dal 2000 al 2002, sostituisce l’olio per l’acrilico, modificando il suo interesse per il dettaglio e per la luce, partecipando a molte mostre d’arte internazionali (Caracas e Madrid, California, San Francisco e Shanghai). https://es-la.facebook.com/Sergio-Mart%C3%ADnez-Pintor-184735328206166/ Dal 2003, lui abita e lavora a Madrid.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2017/06/viaggio-nella-creativita-cilena-vicuna-san-ignacio-cielo-un-cantautore-scrittori-pittori-cileni/

Controllate anche

FAIZA KHAN (1975), PITTRICE PACHISTANA

FAIZA KHAN 1/3 – Già nel 1998, ha esposto con successo i suoi dipinti. E’ ...