CASA » BIOGRAFIE D'AUTORE » L’INTATTA INTIMITÀ DELLA MUSICA – Marie Key

L’INTATTA INTIMITÀ DELLA MUSICA – Marie Key

La sua band ha pubblicato due album. Lei è diventata famosa grazie a una competizione radiofonica per artisti. Il suo vero nome è Marie Key Kristiansen, ma quella bambina che era nata a Copenaghen in un giorno di ottobre del 1979, è artisticamente conosciuta come Marie Key. Dal 2002, lei ha lavorato con numerosi musicisti (in primo luogo con la sua band chiamata Marie Key Band). Il loro genere è stato considerato “pop urbano. https://www.facebook.com/MarieKeyOfficial/ Nel 2011 aveva pubblicato il suo primo album da solista, quello che era stato certificato disco di platino, ma lei ha dovuto aspettare il 2012 – con il suo secondo album – per avere un maggiore successo commerciale.

Nel 2012 aveva vinto i cuori di tutti i suoi connazionali, con il suo album di successo “In questi giorni”. Appena dopo un anno, nel 2013, aveva riempito la tenda del Roskilde Festival http://www.roskilde-festival.dk/music/2015/marie-key?view=poster con una folla gioiosa. Creando canzoni pop semplici e affascinante, riesce a conservare l’intatta intimità della musica, cantando la vita e l’amore, l’eccitazione e le frustrazioni. Nel 2015 è uscito il terzo album, quello che ha raggiunto il primo posto in classifica in Danimarca, scomparendo dalle classifiche dopo 27 settimane.

SENZA DIFESAEhi, non dovresti proprio tu come me lo spieghi? Resta con braccia aperte, resta con un sorriso, stai in fila e non tenerlo giù, non avvolgerlo, non schermarlo con pioggia, neve o vento. Credi diessere solo, completamente senza difesa. Credo che puoi restarci, è così fresco quello che abbiamo quando vedo tutto, dall’alto, sopra i due di noi che hanno ragione, so solo questo. La prima volta che ti ho visto non sapevo nulla. Mi nascondevo e non lasciavo nessuno dentro. Ho preso cura di me e volato via nel tempo, ma lei mi ha tirato da parte dicendomi che dovresti sapere. Questo non verrà ogni giorno, e se le lascerai scappare queste sono le parole che stavano con me ora, se non noi, allora chi potrebbe? Le persone si lasciano a vicenda, non possono trattenersi, e poi c’è qualcun altro, ma tu e io non possiamo essere senza l’un l’altro. Quindi credo che possa stare su di questo, completamente senza difesa. Credo che si possa contenere, è così fresco quello che abbiamo, quando vedo tutto, dall’alto, sopra chi di noi due è completamente giusto, questo so solo. Quindi credi in quello che abbiamo e quando la strada non è chiara e i giorni sono scuri, possiamo tornare, ma adesso siamo atterrati in un posto così bello. Fallo adesso, siamo finalmente qui.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=WOXXLWmNr1E&list=PLs9AFscBgtYFFtZ0oOFMTrTjzxomNoqZc

Controllate anche

CHI NASCE IN UN MODO, NON MUORE NELL’ALTRO – Sherman Alexie

Lui è uno degli scrittori più premiati del Nordamerica, ma i suoi studi sono stati ...