CASA » BIBLIOTECA » CASSANDRA E IL LUPO – Romanzo di Margarita Karapanu

CASSANDRA E IL LUPO – Romanzo di Margarita Karapanu

Figlia di una scrittrice, lei è nata ad Atene ma è cresciuta tra Grecia e Francia, studiando cinematografia a Parigi. Il primo romanzo di MARGARITA KARAPANU (Cassandra e il Lupo), è stato pubblicato in Francia, Grecia ed altre nazioni, trovando l’attenzione di critici e autori. Questo romanzo era stato pubblicato per la prima volta nel 1974 – diventando un classico contemporaneo in Grecia – raccontando ciò che le favole non dicono. Anche il suo secondo romanzo (Il sonnambulo) è stato tradotto in vari Paesi, vincendo in Francia nel 1988 il premio per il miglior romanzo straniero. In queste pagine, troverai una creazioni che nasce in modo misterioso.

Il libro è un magistrale e romanzo. “Cassandra e il Lupo” è il primo libro di Margarita Karapanu, un piccolo classico della letteratura greca contemporanea tradotto in varie lingue. Protagonista delle vicende è la piccola Cassandra, una bambina di sei anni che spia il mondo degli adulti e le loro meschinità. La scrittrice usa la sua scrittura per demistificare il mondo degli adulti e la visione che questi hanno dell’infanzia. Pagina dopo pagina, scoprirai l’esistenza di un tessuto narrativo al rovescio, che deforma il reale con una sua spietata evidenza e passione.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.ibs.it/cassandra-lupo-libro-margarita-karapanu/e/9788883060298

Controllate anche

LE MEMORIE – Carlo Malinverni / Come sola arte, l’arte cosiddetta pura, ammirare quella che trova suo fine in sè stessa

Ricordi, oltre infami rocce dolci. Era nato Genova nel 1855 in una famiglia borghese, dividendo ...