CASA » BIOGRAFIE D'AUTORE » OH GIOVINEZZA – Arsen Dedić

OH GIOVINEZZA – Arsen Dedić

Continuando a scrivere poesie e racconti, compone anche musiche per balletti e colonne sonore. Dal vivo e in studio, aveva inciso decine di album e centinaia di canzoni. Aveva partecipato a vari festival in patria e all’estero. Suo padre era un cristiano ortodosso, muratore e musicista. Arsen Dedić – poeta e scrittore, cantante, musicista e cantautore croato – era nato a Sebenico nell’estate del 1938. Laureatosi all’Accademia Musicale di Zagabria, aveva debuttato come cantautore nel 1963.

OH GIOVINEZZAHai dato, ma hai rubato e sei stato infedele. No, non mi hai dato troppo. Oh gioventù. Quel sole appena sceso, quel poco costoso amore, sogni brevi per ricordi che non bastano. Oh gioventù. Rimani fermo per un attimo e mi dà forza, almeno per dire addio a lei, e che i miei amici finiscano la canzone, per lasciare il bicchiere vuoto. Ancora pieno di speranza, cosa farò. Siamo solo a metà della strada e già questa mattina c’è una nuova giovinezza. Oh gioventù. Oh giovani miei, quindi arrivederci, essere meglio con qualcun altro. Dargli più tenerezza, perché quello che sto perdendo non è niente. Oh gioventù.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=_ZPcHSd1sUA&list=PLuzYtQZxsgo3l7bYEFmnC5DyItDMC9O1G

Controllate anche

SOTTO IL GHIACCIAIO – Romanzo di Halldór Laxness

Lo scrittore islandese più creativo del XX secolo Oltre ai romanzi, la sua produzione letteraria ...