CASA » BIOGRAFIE D'AUTORE » RISPOSTA – Poesia di Andrzej Titkow

RISPOSTA – Poesia di Andrzej Titkow

Andrzej Titkow è autore di decine di documentari, lungometraggi, serie televisive, spettacoli televisivi e spettacoli teatrali, si è laureato presso la Scuola Superiore di Film, Televisione e Teatro di Lodz. Dal 1973 è stato associato alla Compagnia Documentaria di Varsavia, collaborando dal 1972 al 1981 con la Televisione polacca. Per lui, soltanto la poesia riesce a reggere il peso esistenziale del singolo individuo, ad esprimere le sue gioie e sofferenze, la sua impotenza verso ciò che lo aspetta. Lui è un poeta, regista e sceneggiatore polacco. https://it-it.facebook.com/andrzej.titkow è nato a Varsavia nel 1946, debuttando come poeta nel 1963. Ha realizzato più di 80 documentari e alcuni film, ma anche pubblicato tre raccolte di poesie.

RISPOSTACon ponderazione dalle parole troncare, con la scure del verso tutto il superfluo e le parole comporre, finché risuoni una musica soave. Ma questo mondo non conosce armonia, dunque tutto ciò che potrò fare è chinarmi e bere a volontà dal pigro fiume del consueto. Così è che nasce il verso che non riuscirà ad annotare, o qualcosa che annoto con cura benché verso più non è. Volentieri ti do ragione, la Danimarca è una prigione, ma la prigione più amara è nell’intimo. Questo silenzio.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.com/s?ie=UTF8&text=Andrzej+Titkow&search-alias=books&field-author=Andrzej+Titkow&sort=relevancerank

Controllate anche

TUTTE LE COSE SI COMPIONO – Judith Wright

La poetessa del Monte Tamborine Lei è stata la seconda donna australiana a ricevere la ...