CASA » BIOGRAFIE D'AUTORE » VOGLIO SENTIRTI – Nikos Vertis

VOGLIO SENTIRTI – Nikos Vertis

Nato in Olanda nell’agosto del 1976, questo compositore greco ha già pubblicato 5 album. Lui e la sua famiglia si erano trasferiti a Salonicco (Grecia), dove al’età di sette anni aveva iniziato a suonare il buzuki. NIKOS VERTIS aveva iniziato a cantare nei piccoli club di Salonicco e in altre località della Macedonia. https://www.facebook.com/NikosVertisOfficial/ Nel 2003 ha pubblica il suo album di debutto (Diventa notte in fretta). Nella stagione invernale 2003-2004, Vertis si trasferisce ad Atene dove collabora con Peggy Zina al club Apollon.

Nel 2004 esce il suo secondo album (Andiamo, anima mia), e due canzoni diventano subito hit radiofoniche. https://twitter.com/nikosvertis Nel 2005, pubblica il suo terzo album (Come passo le serate da solo), conquistando il disco di platino. Nel 2007 esce il suo quarto album (Solo per te), con brani musicali che diventano hit radiofoniche per tutta l’estate. Nel 2008, inizia un tour mondiale di venti concerti, terminato nel 2009 presso a Londra. Il quinto album (Tutto è qui) esce nel 2009, ricevendo velocemente nuovamente un disco di platino.

VOGLIO SENTIRTISe sapessi che odio le notti perché mi puniscono per averti perso. Lo ammetto, voglio vederti. Non voglio passare una notte di nuovo. Voglio che tu mi senti, per non tradirmi. Voglio sentirti dire che mi ami. Voglio che tu mi senti, per non uccidermi. Dimmi che ciò che abbiamo iniziato non è finito, se sapevi che sto contando le ore, come le ferite sul mio corpo. Tante ore sono passate da quando ti ho visto l’ultima volta, e credo che morirò se non verrai. Voglio che tu mi senti, per non tradirmi. Voglio sentirti dire che mi ami. Voglio che tu mi senti, per non uccidermi, dicendomi che quello che abbiamo iniziato non è finito.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=6q1Rne6m_NY

Controllate anche

SOTTO IL GHIACCIAIO – Romanzo di Halldór Laxness

Lo scrittore islandese più creativo del XX secolo Oltre ai romanzi, la sua produzione letteraria ...