CASA » BIOGRAFIE D'AUTORE » IL BUCO DELLA SERRATURA – Poesia di Chiyo Kitahara

IL BUCO DELLA SERRATURA – Poesia di Chiyo Kitahara

CHIYO KITAHARA ama molto la musica e il balletto.Lei recita i suoi poemi a Tokyo, Osaka, Kyoto. Ha iniziato a scrivere poesie all’età di 16 anni. All’età di 20 anni ha rinunciato a scrivere, concentrandosi su come suonare il pianoforte. Nel 2002 c’èstato un momento chiave nella sua vita, quando dopo aver cresciuto i suoi figli aveva scritto una poesia, premiata a una competizione locale. A lei piace considerare che i suoi libri siano progetti individuali, sempre differenti in stile e argomento.

Chiyo Kitahara ha pubblicato il suo primo libro di poesia nel 2005, un libro ispirato dal realismo letterario, dove ha descritto le attività e le esperienze della vita quotidiana inerenti predestinazione e decisione libera. Il secondo libro riguarda la vita in campagna, osservando da vicino il luogo in cui è cresciuta e vive. L’idea dello “spirito del posto”, è il tema del suo terzo libro, quello dove lei si addentra all’interno delle atmosfere e delle auto-percezioni di un luogo. Attualmente, divide il suo tempo tra il pianoforte e la scrittura.

IL BUCO DELLA SERRATURALa distruzione può essere il risultato, una chiave d’argento messa in un luogo oscuro. Inserendola all’interno profondamente, dolcemente, qualcosa di sbriciolato. Entra, disse una voce che scendeva su una scala di musica atonale, la chiave scartata o forse mi addormentai. Intorno alla nuca di un pavone, le braccia si ntrecciano. Aspettando, profumando una fragranza per la prima volta, si affronta, credo che possa ben fiorire.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://regency-explorer.net/?s=chiyo+kitahara&submit=Search

Controllate anche

TUTTE LE COSE SI COMPIONO – Judith Wright

La poetessa del Monte Tamborine Lei è stata la seconda donna australiana a ricevere la ...