CASA » BIOGRAFIE D'AUTORE » ASSIMILAZIONE – Eeva-Liisa Manner

ASSIMILAZIONE – Eeva-Liisa Manner

Il suo lavoro è stato tradotto in molte lingue europee. Ha scritto romanzi e brevi prose e collezioni originali di poesie, giochi per teatro e radio. Ha iniziato come poeta nel 1944. Nel 1921, EEVA-LIISA MANNER è nata a Helsinki. Poeta finlandese e traduttore, ha trascorso la sua giovinezza a Vyborg (Viipuri). Dalla sua straordinaria collezione di poesie, è stata vista come uno dei moderni più influenti della Finlandia del dopoguerra.

Il lunedì i musei finlandesi sono tutti chiusi. I loro orari di apertura variano (ma generalmente potrai memorizzare questo orario: dalle 10 alle 20). Oltre alle numerose cose da vedere a Helsinki, la rete museale ti offre l’opportunità di vivere all’insegna dell’arte, scoprendo storia, tradizioni e mestieri finlandesi. Utilizzando la Helsinki Card, potrai accedere ai musei ad un prezzo davvero vantaggioso. https://www.helsinkicard.com/free-download-centre.php?aid=590&gclid=EAIaIQobChMIifjlmO7o1gIVBRbTCh2DoQsTEAAYASAAEgKQDvD_BwE

Eeva-Liisa Manner è stata un poeta lirico e drammaturgo, figura centrale del movimento modernista finlandese degli anni Cinquanta. Gli anni della guerra avevano ombreggiato la sua giovinezza. Lei aveva diciassette anni quando nel novembre del 1939 i russi avevano iniziato a bombardare la sua città natale. All’armistizio, Wiborg era stata ceduta ai russi, rimanendo perciò dietro il confine. Da quegli anni lei ha avuto modo di riflettere sulla natura e sul mistero del tempo.

ASSIMILAZIONETi mostrerò un modo in cui ho viaggiato. Se vieni, se torni un giorno a cercarmi, vedi come tutto passa un poco ogni momento e diventa meno pretenzioso e più primitivo, come immagini disegnate da bambini o forme precoci di vita, l’alfabeto dell’anima arriverà in una regione calda e morbida e nebulosa, ma poi non sarò più io, ma la foresta.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.com/Eeva-Liisa-Manner/e/B001JOMM0C

Controllate anche

LA PIOGGIA SCHIACCIA IL MIO VISO – Bella Akhmadulina

Per più di 40 anni era stata una presenza regale sulla scena letteraria di Mosca, ...