CASA » BIBLIOTECA » NON DEVI DIRLO A NESSUNO – Romanzo di Riccardo Gazzaniga

NON DEVI DIRLO A NESSUNO – Romanzo di Riccardo Gazzaniga

Tra l’acquario ed un piccolo villaggio di montagna.

L’Acquario di Genova https://www.acquariodigenova.it/ è il primo in Europa per specie animali (secondo per superficie). Questo enorme acquario (vicino al porto), ha specie di pesci d’acqua dolce, in vasche che ne riproducono l’ecosistema. In questa città, non dimenticare di entrare nel Palazzo Ducale, http://www.palazzoducale.genova.it/ uno dei suoi principali edifici storici, già sede del dogato dell’antica Repubblica. Al suo interno si svolgono mostre di pittori famosi, mostre fotografiche e altre attività. Sulla cima, c’é un ristorante che fa anche buffet con una vista fantastica.

Grande appassionato di musica Album oriented rock, nel 2012 ha collaborato ai testi dell’album Lionville dei Lionville. Nel 2012 ha vinto la XXV edizione del Premio Italo Calvino, con il romanzo “A viso coperto”. Nato a Genova in un giorno d’agosto del 1976, RICCARDO GAZZANIGA https://riccardogazzaniga.com/the-writer-in-that-post/ è uno scrittore italiano. Dopo aver frequentato il Liceo classico, si è arruolato nella Polizia di Stato, ricoprendovi la qualifica di sovrintendente capo. Nel 2016, è uscito il suo secondo romanzo, “Non devi dirlo a nessuno”.

Sfogliando le pagine del romanzo “Non devi dirlo a nessuno” conoscerai Luca e Giorgio, due fratelli adolescenti che trascorrono l’estate in un piccolo paese di montagna. Le settimane passano, tra partite a calcio e a videogiochi, con l’arrivo dei primi innamoramenti e l’esplorazione della sessualità. Una misteriosa presenza minaccia la tranquillità della villeggiatura, ma senza sapere con certezza se il pericolo sia reale o soltanto immaginato, i due ragazzi iniziano a indagare con l’aiuto degli amici.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.it/devi-dirlo-nessuno-Riccardo-Gazzaniga/dp/8806228218

Controllate anche

QUELLO CHE NON HO – Fabrizio de Andrè / La virtù esclusiva dei bambini, dei matti e dei solitari, essere se stessi

Quando la solitudine può portare a forme straordinarie di creatività. A Genova, d’inverno come d’estate, ...