Breaking News
CASA » MUSICA » AFFARI INTIMI, PER CHITARRA E ARMONIE – Lui Collins, una delle prime e più brillanti stelle del New England

AFFARI INTIMI, PER CHITARRA E ARMONIE – Lui Collins, una delle prime e più brillanti stelle del New England

Intrecciando canzoni con storie, come una conversazione con un vecchio amico

Non a caso alcuni cantautori prediligono abitare in luoghi creativamente come la stimolante Pioneer Valley https://newenglandtravelplanner.com/go/ma/pioneer/index.html, come è accaduto a Lui Collins. I ricordi legati alla musica sono immagazzinati in una parte del cervello separata dalle altre. Ecco perchè un violoncellista colpito da un’amnesia non ricorda nulla della sua vita, ma può apprendere nuovi spartiti musicali. Il rapporto tra musica e memoria è molto stretto, non soltanto si attua sul piano personale, ma anche su quello ambientale.

In Massachusetts, la Pioneer Valley https://www.visit-massachusetts.com/berkshiresandpioneervalley/ comprende tre contee. Storicamente, la parte settentrionale della valle era nota per la coltivazione del tabacco, adesso è una destinazione turistica popolare tutto l’anno. I viaggiatori sono attratti dai suoi siti storici e culturali, dalle città universitarie, dalla natura incontaminata e dalle strutture ricreative. I suoi residenti beneficiano di una ricca gamma culturale di spettacoli, architettura, VIP e personaggi illustri, come la cantautrice Lui Collins.

Oltre alle sue esibizioni soliste, si è esibita con la polistrumentista Dana Robinson, realizzando due registrazioni collaborative in edizione limitata. Lui Collins https://store.cdbaby.com/cd/luicollins6 è nata nel 1950 a Barre (Vermont), diventando cantautore folk. Ha suonato per la prima volta come studentessa universitaria e ha iniziato a girare a metà degli anni ’70 come parte di duetti musicali. Che tu abbia apprezzato le sue registrazioni per anni o che tu sia appena stato presentato, i suoi concerti sono memorabili come non mai.

I suoi album hanno incluso musica per bambini. Dalla sua prima registrazione, gli album includevano le sue composizioni e altre scritte dai suoi partner e amici. Immergendosi nella musica, nel 1997, Lui Collins https://meandthee.org/interviews/lui-collins-2017/ si trasferì nella Pioneer Valley (Massachusetts occidentale). Oltre al tour, si concentra anche sull’insegnamento delle lezioni di Music Together. I suoi concerti (sia da sola che con Anand Nayak), accompagnati da chitarra e armonie, sono affari intimi.

CANZONE DI FIORI DI SELVAGGI – Troppe volte mi sono innamorato di un sorriso audace e civettuolo. Le mie emozioni avevano un modo di liberarsi e scatenarsi. Fino a poco tempo fa li ho regnati, dietro un fronte casual. Sono più vecchio e più saggio, non è così veloce a innamorarsi. Allora perché mi sono svegliato questa mattina con una canzone nella mia testa? Perché il sorriso sulle mie labbra, un passaggio in ogni passo? E perché, quando ho camminato tra i fiori di campo estivi della più ampia gamma di tonalità, i colori sono diventati tutti più luminosi con il ricordo di te? L’amore, nonostante tutta la sua gioia appena nata, potrebbe in seguito prendere il suo pedaggio. Per aspettative non del tutto soddisfatte, finalmente arriviamo a bollire. Per tutti i piaceri acquisiti in amore, sono stato bruciato troppo spesso. Ho giurato di vivere da solo e mantenere la distanza che ho guadagnato. Allora perché mi sono svegliato questa mattina con una canzone nella mia testa? Perché il sorriso sulle mie labbra, un passaggio in ogni passo? E perché, quando ho camminato tra i fiori di campo estivi della più ampia gamma di tonalità, i colori sono diventati tutti più luminosi con il ricordo di te? Ieri sera hai riscaldato la mia cucina con la piega del tuo sorriso, portato nella mia hall un conforto che gli è mancato da molto tempo. E anche se ho paura di abbattere le barriere all’interno, hai toccato il mio cuore per sciogliere il ghiaccio. E così mi sono svegliato questa mattina con una canzone nella mia testa, con un sorriso sulle labbra, un passaggio in ogni passo. E poi quando ho camminato tra i fiori di campo estivi della più ampia gamma di tonalità, i colori sono diventati tutti più luminosi con il ricordo di te. E così mi sono svegliato questa mattina con una canzone nella mia testa, con un sorriso sulle labbra, un passaggio in ogni passo. E ora quando cammino tra i fiori di campo estivi della più ampia gamma di tonalità, i colori diventano tutti più luminosi con il ricordo di te. https://www.youtube.com/watch?v=3Xt6v_amny8

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Controllate anche

NELLA CONTINUA RICERCA DEL PERFEZIONAMENTO – Ippolito Nievo Albertelli, una breve e intesa carriera violoncellistica

Una tecnica violoncellistica eccellente, capace di struggenti vibrazioni Questo è il territorio dove Giuseppe Verdi, …