Breaking News
CASA » VIAGGI » BENVENUTO AL SOLE DI NERINGA – Un tempo, questo era un villaggio di pescatori

BENVENUTO AL SOLE DI NERINGA – Un tempo, questo era un villaggio di pescatori

nida.1.1Benvenuto a Nida, in Lituania. Un tempo, questo era un villaggio di pescatori, affacciato sulla bellissima penisola di Neringa (una striscia di terra che separava la laguna dei Curi dal Mar Baltico). Oggi, come anche tu sei in grado di vedere, Nida è un centro turistico, con stupende spiagge e dune di sabbia bianca, tutte circondate da foreste di pini. http://www.lithuania.travel/it/ Cosa vedere? Possiamo partire dalla Fattoria Etnografica del Pescatore, a Nida (dove la vita quotidiana del pescatore viene rappresentata in una Fattoria del XIX – XX secolo). Ci sono esposti anche mobili, utensili e altre attrezzature utilizzate per le pulizie. nida.2.1Vuoi visitare la Galleria d’Ambra Mizgiris? Bello, sono felice che ti piace andare in un luogo dove conoscere la storia dell’ambra baltica, la sua formazione, inclusioni e varietà di colori, nonché la produzione di moderni gioielli in ambra (c’è esposta la raccolta tesoro Ambra di Juodkrantė). Vuoi vedere una colonia di cormorani? nida.3.1Possiamo andare a vedere la colonia di aironi e cormorani nei pressi di Juodkrantė. Questa è davvero una delle più grandi colonie di aironi cinerini e cormorani in Europa (forse 582 airone cenerino e 1361 paia di cormorani nidificano qui, adesso). Una speciale performance inizia alle ore 17.00, presso il Nida Cultura e Turismo Centro informativo “Agila” (Taikos st. 4, Neringa, Nida). nida.4.1El Nucle / Nonstop, con varie discipline (durata 45 ‘, adatto ai bambini), è il liberamente e organico fluire, semplice e sincero di energia, uno spettacolo di circo interattivo indimenticabile, in cui il punto principale è un gioco e il collegamento tra attori e spettatori. Dove stare? Naglių g. 24, Nida 93123 http://www.priejuros.lt/en/accommodation/cottage-rent-in-nida-658/ un cottage per vacanze in Nida sulle sponde della laguna di Curonian, e possono viverci da 4 a 8 persone.

logo Meeting BenchesTutti amano viaggiare, ma non tutti amano farlo allo stesso modo. Tutto quello che devi fare è averne il tempo, dentro la tua vita. Meeting Benches. Il modo per rendere il mondo migliore è facile. Scegli la panchina dove pubblicare ciò che hai pitturato o scritto, la recensione di un libro che hai letto o la storia di un viaggio che hai fatto. Passato e Presente sono qui ed ora. La nostra proposta invita ogni web-viaggiatore a sedere in Meeting Benches info@meetingbenches.com per condividere emozioni, osservando nuovi orizzonti creativi.

 

Controllate anche

VIAGGIO NEL RINASCIMENTO ITALIANO – Quando scopri di essere partecipe di un universo senza tempo

Viaggio nella bellezza, da Ferrara a Urbino  Ferrara, https://www.ferraraterraeacqua.it/it/scopri-il-territorio/itinerari-e-visite/cicloturismo-mountain-bike/ferrara.-la-citta-rinascimentale#null, una delle prime città italiane ad …