CAMMINARE TRA I VIGNETI, CERCANDO LA TUA CANTINA SPECIALE – Benvenuto nella Amador’s Wirtshaus & Greißlerei

Il tuo programma di viaggio a Vienna? Certamente nella lista dei desideri non dimenticherai di inserire un interessante. Döbling è un luogo romantico e verdeggiante, dove dal 1872 è ubicato l’osservatorio meteorologico di Vienna Hohe Warte. Döbling attraversa il pendio del Wienerwald fino al Danubio, e la sua vetta più alta è Hermannskogel (ma i simboli di questo luogo sono due colline, il Kahlenberg e il vicino Leopoldsberg). Qui potrai visitare una piccola cappella, non è inserita nei classici itinerari turistici. Sisi-Kapelle è un piccolo monumento che ha subito un attento restauro, ed è nascosto in un boschetto che si trova in un punto molto panoramico. La cappella è utilizzata per celebrare i matrimoni. Puoi arrivarci in auto (Himmelstraße 125, Vienna 1190), ma è raggiungibile anche con il bus 48. Camminando per Grinzinger Strasse, potrai vedere molte taverne storiche circondate dalle colline, e questa è una opportunità per passeggiare attraverso i vigneti, alla scoperta della tua cantina speciale.

Amador’s Wirtshaus & Greißlerei (Grinzingerstraße 86, 1190 Wien), http://www.amadors-wirtshaus.com/amadors-wirtshaus.html cibo è delizioso e servizio eccellente, è un raffinato ristorante situato in una splendida cantina, con buoni prodotti ben valorizzati, un conto ragionevole ed una cucina con un eccellente rapporto qualità/prezzo. Spesso descritto come uno dei migliori chef del mondo, Juan Amador crea abbinamenti culinari con attenzione sorprendente nei dettagli. Non dimenticare di chiedere le lumache come antipasto, ma assolutamente da non perdere è la Blunzn (salsiccia di sangue, quintessenza tra i piatti della cucina viennese).Il menu del vino ha una grande varietà ed i prezzi sono ragionevoli, per questo tornerai di nuovo. Questa è una locanda di fascia alta, nel cuore del XIX secolo, un luogo che ti offre cucina austriaca e internaz ionale. Potrai optare tra due menù a 6 portate, in un’atmosfera di solidi mattoni, con una buona bottiglia di vino sul tuo tavolo (chiedi a Fritz Wieninger, è che si occupa del menù del vino). Vicino all’ingresso è possibile acquistare la marmellata ed altre prelibatezze.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://www.tourmycountry.com/austria/grinzing.htm

Instagram

Controllate anche

UN POEMA VISUALE CHE PARLA DI UN INDIVIDUO

Il ritratto fotografico che cattura l’anima del soggetto Anche se utilizza sia il digitale che …