Breaking News
CASA » MUSICA » CANTARE CON BELLEZZA DI STILE, SENZA COMPROMESSI – Isobel Campbell, creare testi di canzoni agrodolci e ironici.

CANTARE CON BELLEZZA DI STILE, SENZA COMPROMESSI – Isobel Campbell, creare testi di canzoni agrodolci e ironici.

Un sogno che è nella tua testa, diventa improvvisamente qualcosa, su nastro.

Modi inusuali per innescare la creatività di scrivere canzoni? Sarebbe interessante imparare di più su cosa sia realmente la “creatività”. Anche se hai una buona idea da cui partire, una canzone può nascere da qualsiasi cosa ti sia venuta in mente, durante quel periodo. Devi aspettare di scrivere la melodia finché non sai cosa dire, abbracciando le tue parole come fossero cioccolata liquida calda su idee fresche. L’acquisto di vinile è tornato molto in voga, anche nei migliori negozi di dischi di Glasgow. I dischi di Rubadub in Howard Street https://www.rubadub.co.uk/records/music, sono così apprezzati che nel 2016 è stato votato come il 21° miglior negozio di dischi al mondo. Qui puoi scoprire come una cantautrice usa strumenti classici e una voce leggermente nasale, facendo musica dolce e cupa.

Lei è stata descritta come indie pop, chamber pop o cantautrice. Nata a Glasgow in un giorno di aprile del 1976, cantautrice, violoncellista e compositrice scozzese, come membro della band indie pop scozzese Belle & Sebastian, ISOBEL CAMPBELL è diventata famosa all’età di diciannove anni. Usando spesso strumenti classici e la sua voce leggermente nasale, lei fa musica gentile e cupa. Nel 1999, ha pubblicato il suo primo album da solista (The Green Fields of Foreverland).

Violoncellista di formazione classica, ISOBEL CAMPBELL https://www.facebook.com/IsobelCampbellMusic/ ha anche suonato le tastiere. Nel 2002, ha collaborato con un musicista jazz scozzese, su una raccolta di canzoni di Billie Holiday. Nel 2003, ha pubblicato il suo primo album da solista. Nell’aprile 2004, ha pubblicato un EP con il cantante Mark Lanegan, intitolato Time Is Just the Same. Nel 2013, è stato annunciato che lei e Lanegan avevano ufficialmente concluso la loro partnership musicale.

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Controllate anche

COMBINANDO UNA VARIETÀ SELVAGGIA DI VOCI E STRUTTURE – Róisín Murphy: attingendo alla musica house, alla cultura della sala da ballo e all’elettronica d’avanguardia.

La regina delle avanguardie irlandesi. Il suo festival Seabreeze, è un evento di tre giorni …