Breaking News
CASA » MUSICA » CANZONI DENTRO CANZONI – Vetusta Morla, una band indie rock di Madrid

CANZONI DENTRO CANZONI – Vetusta Morla, una band indie rock di Madrid

Una band molto popolare, tra sorprese e innovazioni

Anche a Madrid, non dimenticare gli artisti famosi ed i nuovi talenti musicali che condividono il calore del pubblico, attraverso l’esperienza di suonare dal vivo. Arrivato in città ti consigliamo di creare la colonna sonora del tuo viaggio nella capitale spagnola, visitando alcuni luoghi che non dimenticherai mai più, come BarCo https://www.barcobar.com/, roccaforte degli amanti del rock, oppure entra al Cardamomo https://cardamomo.com/es/, storico tablao flamenco e cena di piatti tipici spagnoli. Per un concerto dei Vetusta Morla puoi scegliere tra questi eventi https://www.songkick.com/artists/927847-vetusta-morla.

Dopo nove anni di percorso musicale, nel 2008 ha pubblicato il primo album Un día en el mundo, con successo di pubblico e di critica specializzata. Vetusta Morla https://www.vetustamorla.com/ è una band indie rock, originaria di Tres Cantos (Madrid). Gli spettacoli della band sono pieni di sorprese e innovazioni. Dopo anni di tour per la Spagna e altri paesi, nel 2014 hanno pubblicano il loro terzo album La deriva.

Il gruppo Vetusta Morla https://www.youtube.com/user/vetustamorla?app=desktop, nato nel 1998, deve il suo nome a un personaggio de La storia infinita, un’anziana tartaruga gigante. La registrazione della loro primo demo ha avuto luogo nel 2000. Nel 2017 hanno pubblicano il loro quarto album Mismo sitio, distinto lugar. La band è molto popolare in patria. Per il grande concerto che hanno celebrato nel 2018 a Madrid, hanno ricevuto il premio Ondas in musica per il miglior spettacolo dal vivo.

Formata alla fine degli anni ’90 per andare oltre gli stereotipi, come band pop/rock alternativa  è assidua in festival di musica alternativa, come il Bilbao BBK Live e PortAmérica Rida Baixas. Dall’uscita dell’album di debutto, Vetusta Morla https://it-it.facebook.com/pg/vetustamorlaoficial/photos/ ha ricevuto plauso di critica e pubblico, diventando importante band di musica rock spagnola negli ultimi anni.

LOS DIAS RAROS – ¡Ábrelo! ábrelo despacio. Di qué ves; dime qué ves, si hay algo. Un manantial breve y fugaz entre las manos. Toca afinar, definir el trazo, Sintonizar, reagrupar pedazos a mi colección de medallas y de arañazos ya está aquí. Quien lo vio bailar como un lazo en un ventilador. Quién iba a decir que sin carbón, no hay reyes magos. Aún quedan vicios por perfeccionar en los días raros. Nos destaparemos en la intimidad con la punta del zapato. Ya está aquí. Quien lo vio bailar como un lazo en un ventilador. Quién iba a decir que sin borrón, no hay trato. El futuro se vistió con el traje nuevo del emperador. Quién iba a decir que sin carbón, no hay reyes magos. Nos quedan muchos más. Regalos por abrir, monedas que al girar. Descubran un perfil que empieza en celofán y acaba en eco. https://www.youtube.com/watch?v=fC10oVwBOkI

I GIORNI RARI – Aprilo! Aprilo lentamente. Dì quello che vedi; dimmi cosa vedi, se c’è qualcosa. Una breve e fugace primavera tra le mani. È arrivato il momento di affinare, definire il tratto, sintonizzare, raggruppare i pezzi nella mia collezione di medaglie e graffi. Chi l’ha visto ballare come un arco su un fan. Chi avrebbe mai pensato che senza carbone non ci siano saggi. Ci sono ancora vizi da perfezionare in giorni rari. Ci scopriremo nella intimità con la punta della scarpa. È qui. Chi l’ha visto ballare come un arco su un fan. Chi avrebbe mai pensato che, senza confusione, non c’è accordo. Il futuro vestito con il nuovo vestito dell’Imperatore. Chi avrebbe mai pensato che senza carbone non ci siano saggi. Ne rimangono ancora molti. Regali da aprire, monete da girare. Scopri un profilo che inizia in cellophane e termina in eco. https://www.youtube.com/watch?v=fC10oVwBOkI

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Controllate anche

UN MARATONETA MUSICALE, AL CREPUSCOLO – Franco Battiato, il cantautore che guarda il passato, per comprendere ciò che abbiamo perduto

Una musicalità nomade, tra i chiaroscuri dell’espressività  Uno dei più storici e caratteristici paesi marinari …