CASSANDRA E IL LUPO – Romanzo di Margarita Karapanu

Figlia di una scrittrice, lei è nata ad Atene ma è cresciuta tra Grecia e Francia, studiando cinematografia a Parigi. Il primo romanzo di MARGARITA KARAPANU (Cassandra e il Lupo), è stato pubblicato in Francia, Grecia ed altre nazioni, trovando l’attenzione di critici e autori. Questo romanzo era stato pubblicato per la prima volta nel 1974 – diventando un classico contemporaneo in Grecia – raccontando ciò che le favole non dicono. Anche il suo secondo romanzo (Il sonnambulo) è stato tradotto in vari Paesi, vincendo in Francia nel 1988 il premio per il miglior romanzo straniero. In queste pagine, troverai una creazioni che nasce in modo misterioso.

Il libro è un magistrale e romanzo. “Cassandra e il Lupo” è il primo libro di Margarita Karapanu, un piccolo classico della letteratura greca contemporanea tradotto in varie lingue. Protagonista delle vicende è la piccola Cassandra, una bambina di sei anni che spia il mondo degli adulti e le loro meschinità. La scrittrice usa la sua scrittura per demistificare il mondo degli adulti e la visione che questi hanno dell’infanzia. Pagina dopo pagina, scoprirai l’esistenza di un tessuto narrativo al rovescio, che deforma il reale con una sua spietata evidenza e passione.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.ibs.it/cassandra-lupo-libro-margarita-karapanu/e/9788883060298

Instagram

Controllate anche

LA SCRITTRICE DIMENTICATA DELLA RIVOLUZIONE INDONESIANA – Siti Rukiah, tra romanzi, racconti per bambini e poesie

Pubblicare opere letterarie nell’Indonesia postcoloniale Anche se il suo nome è menzionato nei libri di …