CINQUE CITTÀ IN NIHON-KOKU – Viaggiare nei luoghi di nascita di cinque creativi giapponesi.

Viaggiare in Giappone, leggendo Shuntaro Tanikawa.

I segreti del successo del Mori Art Museum di Tokyo? Forse una vista spettacolare sul 52 ° e 53 ° piano della Torre Mori. Le sue mostre sono sempre incentrate sulla cultura contemporanea. In origine era la proprietà privata di un magnate del business. L’edificio è tipico del lavoro dell’architetto Watanabe. Dedicato all’arte contemporanea, il Museo Hara ha aperto nel 1979. Ti piace per la fotografia giapponese all’avanguardia? Cerca la Galleria Taka Ishii, ben conosciuta per la fotografia di strada di Daido Moriyama e l’erotismo dei ritratti femminili di Nobuyoshi Araki.

I suoi meravigliosi dipinti sono stati presentati in mostre personali e collettive in tutto il Giappone. NAOMI OKUBO è nata a Tokyo (Giappone), a partire dal 2009 ha la sua B.F.A. (Pittura, Musashino Art University), nonchè un M.F.A. (Pittura, Musashino Art University) a partire dal 2011. Le sue ragazze sono fragili e anche misteriose. I suoi dipinti sono popolati da ragazze timide che si nascondono dietro ai fiori, o semplicemente fissano il pavimento. Nella sua pratica pittorica, sviluppa immagini che mascherano temi relativi alla sua adolescenza, ma anche legati alla società attuale.

All’esterno questa città sembra una città moderna tecnologicamente avanzata, ma non dimenticare che è sede di alcuni monumenti storici e storici famosi in tutto il mondo. Tokyo è un mix di grattacieli ultramoderni e templi storici tradizionali. Punti salienti di questa città? Osservare una cerimonia giapponese e le partite di sumo, godendoti la tua cena speciale in un ristorante sukiyaki. Un’esperienza progettata per la tua prima volta a Tokyo? Guarda uno spettacolo di geisha, con balli e giochi (inclusi rinfreschi come tè e dolci giapponesi).

È uno dei poeti giapponesi viventi più letti e apprezzati. SHUNTARO TANIKAWA, poeta e traduttore giapponese, è nato in un giorno di dicembre del 1931 a Tokyo (Giappone). È stato un fenomeno in Giappone, dalla pubblicazione della sua prima collezione, (Alone in Two Billion Light Years). Nel 2008 è stata pubblicata un’edizione tascabile che attira un’ondata di giovani lettori. Con il suo lavoro tradotto in inglese e francese, tedesco e slovacco, danese, cinese e mongolo, ha conquistato un pubblico di lettori in tutto il mondo.

È una buona base per escursioni nelle Alpi giapponesi (come la strada alpina Tateyama-Kurobe), ma a Matsumoto – la seconda città più grande della prefettura di Nagano – è possibile scoprire uno dei più bei castelli originali del Giappone. Le sistemazioni (hotel, rifugi e campeggi) sono disponibili lungo il percorso. Da metà giugno, le temperature lungo la Route Alpen sono miti. Sì, avrai bisogno di buone scarpe da passeggio, davvero consigliate se hai intenzione di camminare oltre le facili passeggiate lungo questo percorso, nella terra dove è nato uno dei più famosi poeti giapponesi viventi.

È nata nella Matsumoto (prefettura di Nagano, Giappone), diventando scultore, pittore e romanziere d’avanguardia.Negli ultimi anni ’60, ha organizzato eventi speciali (come festival di body painting e sfilate di moda). YAYOI KUSAMA è stata riconosciuta come uno dei più importanti artisti viventi, a venire fuori del Giappone. Il suo lavoro si basa sempre sull’arte concettuale, mostrando gli attributi del femminismo e del surrealismo. Le sue opere sono esposte in musei importanti a livello mondiale (come per esempio il Museum of Modern Art di New York, Tate Modern a Londra e al National Museum of Modern Art di Tokyo).

Questa città si sviluppò come la città-castello di uno dei tre rami della famiglia dominante Tokugawa (durante il periodo Edo). Nagoya è la terza città più grande del Giappone. A partire dal 2015, 2,28 milioni di persone vivevano in città. Camminando per le sue strade, puoi percepire qualcosa su un libro speciale (Un miliardo di pensieri malvagi). Il suo museo d’arte Tokugawa mostra i tesori dei vecchi signori feudali. Qualcosa di speciale da fare? Tour relativi alla fabbrica e museo Toyota.

Cosa trovi nell’elenco dei libri più letti in Giappone? Ogi Ogas e Sai Gaddam offrono nuove scoperte scientifiche sul sesso. Dentro il loro A Billion Wicked Thoughts, anche tu trovi l’immagine più chiara di tutte le differenze che pullulano di diversità nel desiderio umano. La parità tra i sessi ha veramente danneggiato la vita sessuale femminile? Sì, stando a quanto hanno scritto due neuroscienziati che hanno lanciato il loro allarme in un libro che sta scandalizzando il pensiero progressista giapponese.

Quì, nella città dove è nata una famosa cantautrice giapponese, è possibile vedere il prodotto della fusione di due città, quando una città portuale e una città-castello erano riunite in un’unica città. Fu scelta dalle forze di invasione mongole come il loro punto di approdo nel 13 ° secolo. Fukuoka è una delle città più popolose del Giappone. Il suo quartiere di Yatai (bancarelle di cibo) ti offre un’atmosfera speciale ogni notte. Il primo tempio Zen giapponese? Puoi andare al suo tempio Shofukuji. Prima di partire, forse puoi acquistare ciò che preferisci nel grande complesso commerciale e di intrattenimento di Canal City.

Nata e cresciuta nella prefettura di Fukuoka, ha suonato dal vivo in vari luoghi, prima di essere notata da Sony Music, quando aveva 17 anni. YUI YOSHIOKA è nata in un giorno di marzo del 1987, diventando una cantautrice giapponese, polistrumentista. Auto-descrittasi come timida nel parlare con gli altri quando era bambina, giocava da sola. Suo padre aveva lasciato sua madre quando lei aveva tre anni, quindi lei è cresciuta in una famiglia monoparentale. Crescendo, era sempre stata vicina alla musica. Durante la scuola elementare, pensava che le sarebbe piaciuto diventare un cantante.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2018/03/tonalita-creative-nel-sole-crescente-cinque-citta-giapponesi-dove-larte-ha-saputo-esprimersi-compiutamente/

Instagram

Controllate anche

NELL’ATMOSFERA FESTOSA DEL CARNEVALE DI VENEZIA

E se tutto fosse un sogno? Che importa, ti piacerà e vorrai continuare a sognare …