Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » COME RISO AVVOLTO NELLE ALGHE – Viaggio d’autore in Corea: da Songeong beach a Kaesong, conoscere gente creativa, osservando gli aironi.

COME RISO AVVOLTO NELLE ALGHE – Viaggio d’autore in Corea: da Songeong beach a Kaesong, conoscere gente creativa, osservando gli aironi.

La Corea, come una gemma, non può essere lucidata senza attrito.

Dai ristoranti coreani ai bistrot con cucina europea, la scena culinaria si è drammaticamente evoluta negli ultimi anni. Oggi Songjeong Jip è un ristorante per soddisfare quasi ogni tuo desiderio. Situato vicino alla spiaggia di Songjeong, pone l’accento su piatti freschi fatti in casa. Il suo menu include kalguksu (tagliatelle tagliate a coltello), gnocchi e kimbap (riso avvolto in alghe). Qui, hai qualche probabilità di incontrare una famosissima cantautrice sud coreana.

Nata in un giorno di maggio del 1993 a Songjeong-dong, è professionalmente conosciuta come IU. Come uno dei migliori artisti solisti nell’industria pop coreana, dal 2012 è inclusa nell’elenco delle celebrità coreane. Ha iniziato la sua carriera musicale all’età di 15 anni, con il suo album di debutto, Lost and Found. Lee Ji-eun è una cantautrice e attrice sudcoreana che ha fatto audizioni per varie agenzie di talenti con l’ambizione di diventare cantante. È stato attraverso “Good Day” (il singolo principale del suo album del 2010 Real), che ha raggiunto la celebrità nazionale. Il 2011 ha visto la sua prima incursione nel songwriting con “Hold My Hand”. Nel 2013, il suo terzo album di full-length ha presentato uno stile più maturo.

Dopo l’invasione manciù del 1636, la fragilità delle difese coreane fu evidente a tutti. La fortezza di Geumjeongsan fu costruita nel 1703 per proteggere questa zona vicino alla costa. Le sue pareti erano principalmente costruite con pietre naturali: circa 17 chilometri di lunghezza e tra 1,5 e 3 metri di altezza. Molte persone credono che pregare qui assicuri che il loro desiderio si avveri: Haedong Yonggung Temple, un incredibile tempio sull’oceano, per passeggiare nella zona e immergersi nei panorami. Fondato nel 678, nessuno degli edifici originali è sopravvissuto alle devastazioni del tempo, ma Beomeosa è uno dei templi più antichi e grandiosi della Corea. Questo tempio raro è uno dei principali luoghi turistici di Busan.

Cose da fare vicino a Songjeong Beach? Fromsurf si trova nel centro della spiaggia di Songjeong (la terza spiaggia più grande di Busan), aspettandoti nel mondo del surf. A 4 km dalla spiaggia di Songjeong, il mercato di Haeundae (cibo locale e frutti di mare), ti aspetta per un comodo accesso, se ti fermi in hotel di fronte alla spiaggia. È una strada trafficata di notte, con un sacco di cibo di strada locale e ristoranti di pesce.

Questa posizione è anche famosa per le foreste di pini, le belle foglie autunnali e gli splendidi paesaggi innevati. Qui, gli aironi comuni costruiscono nidi su alberi ad alto fusto e si riproducono da aprile a luglio. Nei tempi antichi, il luogo era famoso per le sue tre montagne ed i suoi due fiumi. Gimcheon è una città nella provincia del Nord Gyeongsang (Corea del Sud). Arrivando, anche tu potrai visitare il suo famoso tempio Jikjisa, situato ai piedi del monte Hwangaksan (noto habitat per molte gru che risiedono su questa montagna). Tra le persone di rilievo che qui sono nate, un pittore informale, amante degli uccelli.

Lui insegna alla Sejong University, come professore di pittura. Cominciò a dipingere all’inizio della sua vita, vedendo la bellezza della natura. È diventato famoso per un ritratto disegnato di profilo, con un uccello e fiori. È un artista coreano famoso per i suoi dipinti e poesie. Nato in un giorno di febbraio del 1950 a Gimcheon (Corea del Sud), HANG-RYUL PARK ha partecipato a più di 100 mostre collettive in tutto il mondo, ma anche passato molto tempo andando in giro per le montagne e i laghi, leggendo libri. Dopo il liceo artistico, ha conseguito il master in Pittura presso l’Università di Hongik.

È una città a soli 8 km dalla zona smilitarizzata con la Corea del Sud. Kaesong è una delle “vecchie città” meglio conservate del paese. La cittadella aveva sette porte, ma solo Nam Gate è rimasta. Qui puoi visitare Panmunjeom, villaggio diviso tra due Coree, l’unico posto dove la guerra fredda è una realtà. Souvenirs? I negozi accettano dollari statunitensi, euro e yuan cinesi. Francobolli, libri e artigianato coreano della RPDC non sono costosi. Il Ginseng è coltivato localmente, buon acquisto sia per la sua qualità che per il prezzo basso. Sotto questo cielo, era nata una donna che amava scrivere i lirici intrecci della solitudine.

Ha fatto il suo debutto letterario con la pubblicazione del suo poema “Nae cheongchunui baeneun”. La sua prima raccolta di poesie evocava un mondo di nostalgia, attraverso ricordi accuratamente incorniciati della sua infanzia. Nel 1934, NOH CHEONMYEONG si laureò in inglese. Era nata in un giorno di settembre 1912 a Hwanghae-do. Diventò una giornalista, lavorando anche come docente al Sorabol Arts College. Durante la guerra di Corea, fu condannata per essere stata coinvolta in attività antigovernative. Songs of Dee, la sua collezione postuma, è stata pubblicata nel 1958. Il suo “Autoritratto” e “Cervo”, sono esplorazioni esistenziali della solitudine. Morì in un giorno di dicembre del 1957.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2019/01/alba-e-luna-crescente-tra-surf-e-siti-storici-beomeosa-songjeong-dong-busan-corea-del-sud/

Controllate anche

VIAGGIO AGLI ANTIPODI – Muoversi tra persone curiose e luoghi apparentemente distanti

Nel paese delle meraviglie, per scoprire l’altro lato della creatività Agli antipodi dell’Europa ed a …