Breaking News
CASA » MUSICA » COME UN GRIDO DELL’ANIMA – Oksana Grigorieva, un talento russo raro e unico.

COME UN GRIDO DELL’ANIMA – Oksana Grigorieva, un talento russo raro e unico.

Dalla musica meravigliosa, a rapporti d’alto profilo con le celebrità.

Nel 2013, Gerard Depardieu ha scelto questo luogo come sua città di residenza, piena di gemme nascoste da offrire ai visitatori. Saransk è una piccola città, ma ospita cinque diversi teatri. Vai a un teatro e immagina di essere un personaggio di uno dei libretti di Ciajkovskij. Il suo Parco Nazionale Smolny, istituito per preservare la flora e la fauna tipiche della regione, è un luogo perfetto per rilassarsi. Il miglior caffè di Saransk? ProKoffi è un posto perfetto, un’accogliente caffetteria che serve una varietà di tipi di caffè (oltre a molte opzioni per il pranzo). Se hai fortuna, potresti anche incontrare una cantante russa che è nata sotto questo cielo.

I suoi genitori erano entrambi professori di musica. All’età di 15 anni, si è trasferita a Mosca per frequentare l’università per imparare il pianoforte. Nata a Saransk (Mordovia), in un giorno di febbraio del 1970, è diventata una cantautrice e pianista russa. OKSANA GRIGORIEVA https://www.facebook.com/oksanagrigorievamusic/ ha studiato musica a Mosca, prima di trasferirsi alla Royal Academy of Music di Londra dove, per mantenersi, ha lavorato come modella. Poi, si è trasferita negli Stati Uniti, producendovi musica.

Ha sposato nel 1989 un avvocato russo e un artista britannico nel 1992, avendo anche una relazione e un figlio con un attore britannico, fino al 2003. Ha ottenuto l’attenzione pubblica nel 2006, dopo che una canzone che ha scritto divenne popolare su un album di Josh Groban. Nel 2009, è stato pubblicato l’album “Beautiful Heartache”, in cui Mel Gibson (con cui OKSANA GRIGORIEVA https://twitter.com/oksanasmusic era coinvolta sentimentalmente), è stato produttore esecutivo. Poi, un anno dopo, hanno avuto un crollo, con procedimenti giudiziari altamente pubblicizzati.

Dopo aver presentato al mondo la sua nuova fidanzata russa, Mel Gibson aveva rivelato che non erano gravidi soltanto di un bambino, ma anche di una canzone. Secondo alcune fonti, lui l’avrebbe aiutata a scrivere i testi di Beautiful heartache https://www.youtube.com/watch?v=fpgXTlzDE1I, del suo nuovo album. Quella canzone è un’emozione intima e cruda, con pianoforte e voce, come se fosse un grido dall’anima: “Non ho modo di tornare a casa, e ogni volta che il mio cuore batte, è uno in meno che rimane. Il futuro pensa di attirarmi nella sua scia. Non ho paura di andarmene, se so perché e perché quando dovrò camminare ancora qualche miglia prima di pronunciare di nuovo il mio nome”.

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Controllate anche

NASCERE MUSICALMENTE, NEI VERDI PASCOLI DELLA HARVARD UNIVERSITY – Eric von Schmidt, un musicista dallo spirito selvaggio

Con Bob Dylan e Joan Baez, nella scena folk dell’est americano Cantante, chitarrista e cantautore, …