Breaking News
CASA » FOTOGRAFIE » COMPOSIZIONE DRAMMATICA E MERAVIGLIOSI CONTRASTI DI LUCE – Xyza Cruz Bacani: un fotografo di strada e documentarista, con base a Hong Kong.

COMPOSIZIONE DRAMMATICA E MERAVIGLIOSI CONTRASTI DI LUCE – Xyza Cruz Bacani: un fotografo di strada e documentarista, con base a Hong Kong.

Usare il lavoro fotografico per sensibilizzare storie di vita sottostimate.

Nata nel 1987, è fotografa di strada e documentarista filippina. Ora è una fotografa a tempo pieno, lavorando su vari progetti segnalati in tutto il mondo. La maggiore di tre figli, è cresciuta a Bambang (Nueva Vizcaya). Prima di lasciare le Filippine (per raccogliere fondi per l’educazione dei suoi fratelli), XYZA CRUZ BACABI http://www.xyzacruzbacani.com/ ha studiato infermieristica. All’età di 19 anni, a Hong Kong, lavorava come bambinaia. Dopo aver acquistato la sua prima fotocamera reflex digitale a obiettivo singolo, ha iniziato a fotografare.

È conosciuta per le sue fotografie in bianco e nero di Hong Kong, progetti documentari su migrazione e diritti umani. Nel 2015 ha vinto la prestigiosa borsa di studio per i diritti umani della Magnum Foundation alla New York University. Il suo lavoro ha tracciato paragoni con quelli del fotografo di strada americano. Tra le sue varie immagini di fotografia di strada della società di Hong Kong, XYZA CRUZ BACANI https://www.facebook.com/xbacani ha fotografato le proteste locali del 2014 e ha documentato la vita di altri aiutanti domestici.

Con una composizione drammatica e meravigliosi contrasti di luce, le sue incredibili foto sono state esposte in vari media. Attraverso progetti commissionati (oltre che attraverso la vendita di stampe), è in grado di sostenersi. XYZA CRUZ BACANI è una delle 100 donne del mondo 2015 della BBC e autrice del libro Siamo come l’aria https://www.amazon.com/Are-Like-Xyza-Cruz-Bacani/dp/9881423155.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i racconti fotografici già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fotografie/.

Controllate anche

NON FARE FOTOGRAFIE SOLTANTO CON LA FOTOCAMERA – Ansel Adams e le fotografie che testimoniano i parchi nazionali, prima dei viaggi di massa

Il fotografo che portava alla luce le tematiche ambientali Il punto di riferimento più famoso …