CREANDO UN MONDO PARALLELO DA DIPINGERE – Adrian Borda: tonalità di colore, tra il classico ed il moderno

10ADRIAN BORDA 1/3 – I suoi quadri sono sempre un grande esercizio visivo, dove ogni spettatore ritorna loro incontro con nuovi elementi, particolari che gli erano passati inosservati la prima volta. Lui è un pittore surrealista, ed anche un appassionato fotografo. Sue opere, sono presenti in collezioni private in tutto il mondo, da quando ha iniziato a vendere su eBay (Stati Uniti, Ungheria e Canada, Francia, Svizzera e Giappone). Lui è certamente un artista eccezionale, con un suo stile estremamente interessante (molto originale), influenzato dai maestri del surrealismo, realismo magico e simbolismo.

11ADRIAN BORDA 2/3 – I suoi dipinti sono profonde meditazioni, sempre piene di simboli sulla vita (che suggeriscono intime tendenze e reazioni). Ha iniziato a pitturare quando andava al liceo. Vive a Reghin, in Romania, e il suo nome è Adrian Borda http://www.adrianborda.com/ E’ nato nel 1978, all’interno di un giorno di novembere, in un luogo tranquillo. La sua fantasia attiva e scopre pin-up futuristici e strane creature (per metà macchine e per metà umane), ma osservando bene, vi è una certa aggressività contenuta nelle sue composizioni (insieme a dosi di contenuto erotico).

18ADRIAN BORDA 3/3 – Lui è un viaggiatore interiore ed in merito alla sua arte non si preoccupa delle ragnatele convenzionali. Le sue opere fanno venire in mente Dalì, ma anche donano ai tuoi occhi aspetti interessanti, a volte futuristici. Il suo lavoro è appassionato (soprattutto con uno stile surreale pieno di sfumature). L’influenza del Surrealismo (mescolato con simbolismo, alla Gustav Klimt), sembra rendere omaggio ad alcuni dei suoi dipinti. Lui ha creato un modo parallelo di dipingere, tra il classico ed il moderno.logo-meeting-benches

 

Puoi vedere di più in Meeting Benches, digitando http://meetingbenches.net/2016/10/adrian-borda-pittore-rumeno-lartista-surrealista-larte-visuale-le-storie-sotterranee/

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …