Breaking News
CASA » VIAGGI D'AUTORE » DAI MARI D’ERBA, ALLA COSTA CARAIBICA – Creatività colombiana, più strana di un cane a scacchi

DAI MARI D’ERBA, ALLA COSTA CARAIBICA – Creatività colombiana, più strana di un cane a scacchi

Dove non puoi sentirti più annoiato di una scimmia in un bonsai

Ciudad Perdida è una passeggiata nella giungla di più giorni alle antiche rovine della civiltà Tayrona. Mentre le Ande lasciano il posto a Los Llanos, una striscia di praterie tropicali di 550.000 kmq condivisa con il Venezuela. La Colombia http://www.colombia.travel/en vanta tutto il fascino del Sud America e altro ancora. Come vertiginose vette andine, costa caraibica incontaminata, enigmatica giungla amazzonica, rovine archeologiche criptiche e comunità coloniali acciottolate. Per te abbiamo selezionato un arcobaleno creativo che attraversa la Colombia, dall’amazzonica Girardot ai Caraibi di Barranquilla, passando per Medellin e Cartagena, lasciandoti guidare da cinque personaggi che hanno fatto la storia dell’arte in questo paese.

Nata a Girardot, vive attualmente a Barcellona. È una cantautrice e cantante colombiana. Dopo aver ottenuto una borsa di studio per il migliore conseguimento, Marta Gómez http://martagomez.com/ si è laureata Magna Cum Laude. Con il suo gruppo, esegue un repertorio di canzoni con un mix di ritmi che vanno dal jazz latino alla musica folk latinoamericana. Nel 2014, ha vinto un Latin Grammy Award per il miglior album per bambini latini.

I suoi colori sono tenui, mai esaltati, spesso applicati uniformemente e senza contorni. Da bambino subisce il fascino delle illustrazioni della Divina Commedia di Gustave Doré. Fernando Botero http://www.fernandobotero.com/ è nato a Medellín in un giorno di aprile del 1932, affermandosi come pittore, scultore e disegnatore colombiano. A 16 anni disegnava illustrazioni per il giornale più importante della sua città natale. Nel 194,8 espone per la prima volta a Medellín. Nel 1952 vince, un premio riservato agli artisti colombiani, utilizzandone il denaro per un viaggio in Spagna e Parigi. Giunto in Italia, entra in contatto con le opere del Rinascimento italiano, che lo ispirano particolarmente.

Ha scattato più di 100.000 foto, in una carriera che dura da molti decenni. Era membro di un’associazione di scrittori, artisti e intellettuali. È considerato un pioniere nella sua nativa Colombia. Nereo López era un fotografo documentarista colombiano, nato a Cartagena nel settembre 1920. Il suo lavoro ha attirato l’attenzione sulle comunità che vivono nella valle e sulle catene montuose della Colombia.

Nel 1990, ha creato la sua compagnia Altamoda. Le sue collezioni comprendono prêt-à-porter, abiti da sposa, accessori e calzature. Nata a Barranquilla in un giorno di agosto del 1965, Silvia Tcherassi https://www.silviatcherassi.com/ è una stilista e imprenditrice colombiana. Nel 2003, è stata invitata a partecipare alla settimana della moda a Milano. L’anno dopo, è stata invitata a partecipare alla settimana della moda a Parigi.

In suo onore è stato creato il Premio nazionale di poesia che porta il suo nome. Era un poeta di origine colombiana libanese. Nata a Barranquilla in un giorno di agosto del 1922, Olga Isabel Chams Eljach divenne nota con lo pseudonimo di Meira Delmar. Tra le poetiste più significative del ventesimo secolo in Colombia, era considerata il nome femminile più importante della poesia nel paese. https://www.amazon.co.uk/Meira-Delmar/e/B001JX75V4%3Fref=dbs_a_mng_rwt_scns_share

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i nostri viaggi d’autore già pubblicati, puoi digitare http://meetingbenches.com/category/author_travels/.

Controllate anche

I SEI MIGLIORI REGALI DEL CANADA – Persone creative, in cerca di qualcuno da affascinare

Souvenir di persone creative da portarti a casa Qualcosa da portare a casa https://www.ucanada.com/en/canadian-souvenirs come …