Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » DALLA MODA VELOCE ALLA FIERA – Donne di fede che toccano un mondo bisognoso

DALLA MODA VELOCE ALLA FIERA – Donne di fede che toccano un mondo bisognoso

Fonte mio abito e la fabbrica di Assisi

Si può riconoscere un saio francescano a cento metri di distanza. Realizzato a forma di sacco, il saio ha forte valenza penitenziale, perché realizzato con tessuti grossolani, maniche larghe e legato alla vita con un cordone. Questo abito indossato da monaci, venne usato come abito permanente da Francesco d’Assisi: “tutti i frati portino vesti umili e sia loro concesso di rattoppare con stoffa di sacco e di altre con la benedizione di Dio, perché possano avere una veste nel regno dei cieli”.

Nell’affrontare tutti gli aspetti della creazione, come suora o fratello, Francesco ha dimostrato il suo desiderio di essere in relazione con tutta la creazione. Sulle rive del lago Michigan, nel 1849, alcune donne della Baviera (Germania meridionale) fondarono le suore di San Francesco d’Assisi https://www.lakeosfs.org/.

La loro risposta francescana ai bisogni di oggi è radicata nel Vangelo. Quelle suore della Baviera https://sourcemygarment.com/2015/06/08/source-my-garment-visits-assisi-factory/ intorno al lago Michigan, hanno aiutato con le necessità degli immigrati tedeschi del XIX secolo. Nel corso del tempo, le persone che le sorelle hanno servito sono cambiate in base alle esigenze.

Per quanto riguarda i valori del commercio equo e solidale, la fabbrica di Assisi è iniziata nel 1994 come programma di riabilitazione delle suore francescane per le donne svantaggiate e i disabili fisici. Astro Apparels http://www.astroapparelsindia.in/ è tra le organizzazioni di esportazione di produzione di abbigliamento in più rapida crescita, dall’industria dell’abbigliamento a maglia.

La proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrisponde ai loro autori. Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito ad arricchire la scena internazionale della moda, puoi scrivere https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è diffondere la conoscenza di questi artisti e che altre persone apprezzino le loro opere.

Controllate anche

LA GRAND DAME DELLA MODA FILIPPINA – Patis Tesero, un simbolo di tradizione e modernità

Una stilista ambientalista, icona dello stile di vita del suo paese Lei ha tratto ispirazione …