DALLA NIZZA DI BAVIERA ALLA CASA DEI BUDDENBROOK – La creatività tedesca, attraverso cinque tonalità d’arte.

Schnitzel e wurst mentre leggi Thomas Mann, ascoltando musica di Masha Qrella.

Sei il benvenuto ad Aschaffenburg, “la Nizza di Baviera”, città natale di un famoso pittore tedesco, dove ti aspetta una splendida esperienza allo Zum Goldenen Ochsen, Hotel & Gasthaus am Schlossgarten. Sistemato all’interno del vicino edificio a graticcio, il Ristorante Oechsle ti accoglierà con piatti tipici locali, da gustare in un’atmosfera rustica. Lo storico Castello di Johannisburg (ed il Museo del Castello), si trovano a soli 300 metri dall’hotel. Forse preferisci mangiare in tipico stile tedesco? Schlossgass 16 Restaurant, http://www.schlossgass16.de/ con un’atmosfera molto tradizionale. Questo è un piccolo ristorante tradizionale bavarese, dove è possibile ordinare eccellenti cotolette e wurst, con un servizio rapido e cordiale.

Poiché credeva che ciò esprimesse meglio la vitalità del corpo umano, rappresentava la figura in movimento. Per lui, lo studio era un nesso importante, il momento in cui l’arte e la vita si incontravano. ERNST LUDWIG KIRCHNER era nato ad Aschaffenburg (Germania), in una giornata di maggio. Si arruolò volontario per il servizio militare, ma presto subì un guasto e fu dimesso. La sua famiglia si trasferì frequentemente, così, frequentò scuole a Francoforte, Perlen e Chemnitz. Nel 1901, ha iniziato a studiare architettura a Dresda, acquisendo una vasta gamma di studi oltre all’architettura, come il disegno a mano libera.

Si trova su entrambi i lati del fiume Meno. La parte meridionale della città contiene la più grande foresta di città del Germania. Francoforte sul Meno è la quinta città più grande della Germania, ed è stata una delle città più importanti del Sacro Romano Impero. Nell’area furono stabiliti insediamenti romani, probabilmente nel primo secolo, e vi abitarono Alemanni e Franchi. Dal 1356 in poi, i re del Sacro Romano Impero (e dal 1562 al 1792 gli imperatori romano-tedeschi), furono incoronati nella sua cattedrale. Qui – dove è nato un famoso scrittore tedesco – puoi visitare Zeil, https://www.myzeil.de/ una spettacolare strada commerciale, nel centro di Francoforte. Nelle sue prime esperienze era un bambino di città di una famiglia ricca, in un mondo essenzialmente borghese. Diversamente dalla maggior parte dei suoi contemporanei, non aveva bisogno di cercare il patrocinio principesco dei suoi scritti. Era una delle poche figure, all’interno del rinascimento letterario tedesco del XVIII secolo, che erano borghesi. Era nato in un giorno di agosto, nel 1749, a Francoforte sul Meno (Germania). JOHANN WOLFGANG VON GOETHE, poeta e drammaturgo, romanziere, statista e artista dilettante, è considerato il più grande personaggio letterario tedesco dell’era moderna.

Se cerchi un’atmosfera urbana e uno stile di vita lontano dalla via principale, prova a fare shopping nel quartiere Flingern e in Lorettostraße. Sì, davvero Düsseldorf è una città stimolante, in grado di soddisfare i tuoi desideri di shopping. Qui troverai anche l’esclusiva Königsallee (con i suoi marchi di lusso), la vivace Schadowstraße (con la sua vasta gamma di prodotti), senza dimenticare l’Altstadt (Città Vecchia), con le sue boutique di culto che hanno semplicemente tutto. Prima di partire, non dimenticare la passeggiata sul lungofiume del Reno, una delle più belle esplanade, costruita tra il 1990 e il 1997. Essa simboleggia la gioia di vivere della città (soprattutto in estate). Certo, puoi anche sperimentare l’indimenticabile tour del fiume Reno! https://www.duesseldorf-tourismus.de/en/boat-tours-on-the-rhine/

Nato in un giorno di febbraio da Düsseldorf (Germania), era diventato un pittore paesaggista che si distingueva per i suoi coloriti dipinti di Napoli, Roma e Venezia. OSWALD ACHENBACH si staccò dall’interpretazione classicista delle scene di paesaggi, creando effetti cromatici brillanti. Durante la sua prima infanzia la sua famiglia si trasferì a Monaco di Baviera, dove frequentò la scuola elementare, in seguito, la sua famiglia tornò a Düsseldorf, dove nelle classi elementari fu istruito sulle basi del disegno. Nel 1843 iniziò un viaggio attraverso l’Alta Baviera e il Tirolo Settentrionale, durante i quali continuò i suoi studi sulla natura. Due anni dopo, intraprese un viaggio nel nord Italia. I dipinti che ha completato in questo periodo consistono principalmente di motivi paesaggistici italiani.

Cosa c’è da vedere a Berlino, la città dove è nata una originale cantautrice tedesca? Alcuni aspetti della varia storia oscura di Berlino hanno lasciato tracce visibili oggi. Sì, anche tu puoi scoprire che Berlino ha più siti oscuri da offrire rispetto a qualsiasi altra città del mondo! Le rovine della stazione di Anhalter ed un bunker, rovine della seconda guerra mondiale di quella che era una delle migliori stazioni ferroviarie di Berlino, con una parte del bunker che ospita una mostra. Il Muro di Berlino, l’ex confine tra Berlino Est e Berlino Ovest, durante la Guerra Fredda. Prima di lasciare Berlino, non dimenticate di visitare il Memorial Center degli Eroi Silenziosi, https://www.gedenkstaette-stille-helden.de/en/memorial-center/ un museo dedicato alle persone che hanno aiutato gli ebrei perseguitati durante il nazismo.

Ispirata da personaggi come Stereolab e Mouse on Mars, la sua carriera è iniziata alla fine degli anni ’90. È nata nel 1975 a Berlino. MASHA QRELLA http://mashaqrella.de/ è una cantautrice tedesca e la sua musica appartiene a un mix di elettronica e indie rock. Il suo album di debutto solista è stato rilasciato nel 2004. Nel 2009, ha pubblicato un album di copertine composto dalle sue esecuzioni di canzoni originariamente di Kurt Weill e Frederick Loewe. Il suo quarto album è stato rilasciato nel 2012. Nel 2009, dopo un tour negli Stati Uniti, ha pubblicato Speak Low (che ha caratterizzato la sua interpretazione di canzoni di Kurt Weill e Frederick Loewe). Ha lavorato a vari progetti, inclusa la colonna sonora del film Kleinruppin Forever, mentre ha lavorato al suo secondo album da solista. Nel 2016, è tornata con il suo quinto full-length, Keys.

Quando il tuo treno ti porterà alla città delle sette torri, vedrai le strette vie dove il Medio Evo non sembra finito, avvolto nei mille canali la circondano. Dalla stazione di Lubecca vedrai l’Holstentor (la porta a guardia del centro storico), ma certamente anche tu vorrai vedere i luoghi dove uno scrittore tedesco è nato e cresciuto, cercando di arrivare rapidissimamente alla Casa dei Buddenbrook, http://www.luebeck-tourism.de/culture/museums/buddenbrook-house.html al numero 4 della Mengstrasse, una strada residenziale che finisce sul lungofiume. Quella bianca casa con facciata rococò, dal 1842 apparteneva alla famiglia Mann.

Per lui, nessun uomo rimane abbastanza quello che era, quando si riconosce. I suoi ironici romanzi sono noti per la loro comprensione della psicologia dell’artista e dell’intellettuale. THOMAS MANN nacque in Lubecca in un giorno di giugno del 1875. Quando aveva quindici anni suo padre morì. Poco dopo sua madre lasciò la città con i bambini, per stabilirsi a Monaco. Era un romanziere tedesco, premio Nobel nel 1929 per la letteratura. La sua analisi dell’anima, ha usato storie tedesche e bibliche modernizzate. Ha continuato a combattere il nazismo per tutto il periodo del regime nazista e della seconda guerra mondiale. Divenne un cittadino americano nel 1940, vivendo a Santa Monica, (California). Dopo la guerra, quando finalmente tornò in Europa, si stabilì vicino a Zurigo, dove morì nel 1955.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2018/05/nelle-terre-della-creativita-tedesca-un-viaggio-dautore-in-cinque-tappe/

Instagram

Controllate anche

L’UNICA FORMA D’ARTE INCOMPIUTA

La moda, ovvero, l’arte di indossare con gusto e creatività Le tendenze di moda non …