DAMMI – Pritam Chakraborty / Diventando famoso, dopo essere stato conosciuto per essere un plagiatore.

Una delicata fusione di musica classica indiana con influenze occidentali.

La sua produzione raggiunge la febbre prima di Durga Puja (il festival più importante del calendario indù bengalese). Kumartuli https://www.gounesco.com/heritage-kumartuli-kolkata/ è il distretto dei vasai di Calcutta, dove gli abitanti locali hanno prodotto idoli di ogni dimensione (di argilla e paglia) per generazioni. Alcune delle cifre più grandi possono richiedere fino a una settimana per essere completata. Certamente anche tu, passeggiando in queste caratteristiche strade, ascolterai la musica creata da un uomo che è nato in questa città.

Suo padre era abituato a insegnare musica leggera su strumenti occidentali a bambini piccoli, così suo figlio ha imparato i suoi primi allenamenti musicali da suo padre, suonando la chitarra mentre era ancora a scuola. Nato a Kolkata (West Bengal) in un giorno di giugno del 1971, PRITAM CHAKRABORTY è un compositore, noto per Barfi, Yeh Jawaani Hai Deewani e Dangal. Meglio conosciuto con il mononimo “Pritam”, è un cantante e compositore indiano per i film. La sua carriera di compositore iniziò a Bollywood (quando fu firmato per il film Tere Liye, insieme ad un suo amico). La musica del film ha riscosso un enorme successo e la maggior parte delle sue canzoni sono diventate estremamente famose.

DAMMI – Dammi un poco di spazio nel tuo cuore, fammi un poco di più, prendimi un poco nei tuoi sogni. Prendimi un poco nei tuoi ricordi, ti voglio infinitamente amore. Sono pazzo di te amore mio infinito. Dammi un poco di spazio nel tuo cuore, fammi un poco di più, prendimi un poco nei tuoi sogni, fammi un poco nei tuoi ricordi. Io per te, io per te metterò il mondo intero nei tuoi piedi. Il mio amore è follia, nessuno come nessuno come l’amante come me è lì dei tuoi. Tu sei solo per me, ti voglio infinitamente amore. Sono pazzo di te amore mio infinito. Dammi un poco di spazio nel tuo cuore, un poco, fammi un poco tua, prendimi un poco nei tuoi sogni, portami nei tuoi ricordi un poco di sì, sì dì sì chi si nasconde nel tuo cuore, qualunque cosa tu desideri non tieni nascosto da me amore mio, riponi la tua fiducia in me. Ti voglio infinitamente amore. Sono pazzo di te amore mio infinito.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=lUPltG1hb3k

Instagram

Controllate anche

UNA BAND DALLA MUSICALITÀ IMPREVEDIBILE – The Ransom Collective e la musica folk indie filippina

Una musica vivace per melodie avventurose Dopo che il solista indie Kian Ransom nel 2013 …