DORMENDO LONTANO – Max Merritt / Il pioniere del rock in Australasia.

Il ragazzo assorto nella musica, che iniziò lezioni di chitarra a dodici anni.

Le prove archeologiche hanno indicato che questa zona fu colonizzata per la prima volta dagli uomini intorno al 1250. Christchurch, la più grande città dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda, divenne una città dalla Royal Charter nel 1856, rendendola ufficialmente la città più antica della Nuova Zelanda. Questa città ha una storia di coinvolgimento nell’esplorazione antartica, quindi nella città centrale c’è una statua di Scott. Qui, il Museo di Canterbury espone molti manufatti storici e storie di esplorazione antartica.

Nel 2007, è stato ricoverato in un ospedale di Los Angeles con insufficienza renale, rimanendo su una macchina per dialisi in attesa di un trapianto di rene. Lui, un cantautore e chitarrista neozelandese noto come interprete della musica soul, nacque in un giorno di aprile del 1941 a Christchurch (Nuova Zelanda). Per molti neozelandesi, lui è meglio conosciuto per “Slipping Away“, un inno Kiwi. Nel 1975, MAX MERRITT e The Meteors stavano suonando a Londra negli stessi luoghi delle band punk emergenti.

La band di MAX MERRITT era stata in gran parte dimenticata in Nuova Zelanda, quando “Slipping Away ” fu pubblicato dall’album, 16 anni dopo il suo primo disco. L’Australian Recording Industry Association, ha riconosciuto il suo status iconico nel 2008, quando è stato inserito nella loro Hall of Fame. Ha generato affetto per generazioni di artisti. È un pioniere del rock in Australasia, che ha prodotto spettacoli piacevoli della folla per oltre 50 anni.

DORMENDO LONTANO – Baby ti stavo guardando, guardando tutto quello che fai e non posso fare a meno di provare. Qualcun altro ti sta rubando, lo vedo scritto nei tuoi occhi, lo confermi con le tue bugie. Anche se la rete che intendi può trattenermi, preferirei che tu mi dicessi dove vuoi essere. Oooh mi stai scivolando via, e mi sta spezzando in due, guardandoti scivolare via. Baby ti stavo guardando, osservando tutto quello che fai, e non posso fare a meno di provare sentimenti. Qualcun altro ti sta rubando, lo vedo scritto nei tuoi occhi, lo confermi con le tue bugie. Anche se la rete che intendi può trattenermi, preferirei che tu mi dicessi dove vuoi essere. Oooh scivoli via da me, e mi sta spezzando in due guardandoti mentre scivoli via.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=d08Cnyzi_iw

Instagram

Controllate anche

UNA BAND DALLA MUSICALITÀ IMPREVEDIBILE – The Ransom Collective e la musica folk indie filippina

Una musica vivace per melodie avventurose Dopo che il solista indie Kian Ransom nel 2013 …