Breaking News
CASA » VIAGGI D'AUTORE » DOVE LA CREATIVITÀ NASCE DALLE TUE AZIONI – Sotto il cielo ceco, dove la mente delle persone può concepire, credere e raggiungere

DOVE LA CREATIVITÀ NASCE DALLE TUE AZIONI – Sotto il cielo ceco, dove la mente delle persone può concepire, credere e raggiungere

Fino a quando non perdi di vista la riva dell’arte, non puoi attraversare l’oceano della creatività

Per souvenir dalle dimensioni di cartolina o poster, non dimenticare il suo negozio di articoli da regalo, dove potrai ammirare l’amato artista il cui talento per le donne espressive ha contribuito a definire il movimento Art Nouveau. La collezione del Museo Mucha comprende i manifesti teatrali che hanno stabilito la reputazione del pittore ceco Alphonse Mucha, insieme a lavori che lo hanno riportato in patria. Anche Jan Zrzavý era un pittore ceco, ma del movimento modernista.

Ha conosciuto le belle arti per mezzo di fiabe e vecchi calendari illustrati. Nacque a Okrouhlice (Boemia) nel novembre del 1890, studiò a Praga e visitò la Francia nel 1907, mantenendo stretti legami con la sua terra natale. Jan Zrzavý http://www.pesek.wz.cz/okrouhlice/cesky/zrzavy.htm divenne sempre più riconosciuto a livello nazionale e internazionale negli anni ’50 e ’60, anche come professore associato all’Università di Palacký, mantenendo studi privati a Praga e Okrouhlice, prima di morire in un giorno d’ottobre del 1977.

Alla ricerca dei migliori locali di musica dal vivo a Praga, puoi iniziare dal Café V Lese, che propone musica progressista e generi alternativi, al piano terra sulla via delle feste di Krymská. Dal 1958, il Reduta Jazz Club ha contribuito a sostenere il jazz come forma culturale, offrendo concerti serali in interni retrò. Iniziando come club sotterraneo, ROXY Prague ha mantenuto il suo status iconico, mostrando regolarmente importanti spettacoli internazionali, ma non potrai ascolterarvi più il talento di Karel Gott.

Cantante e pittore, affascinato dal jazz, iniziò a cantare in pubblico nel 1958 e iniziò anche a studiare opera al Conservatorio di Praga. Karel Gott https://sk-sk.facebook.com/gottkarel/ visse a Praga da quando aveva sei anni, ma era nato a Pilson nel luglio del 1939.

Il suo paesaggio ha conservato i suoi aspetti bucolici, il terreno collinare che non è cambiato molto mentre l’autostrada taglia in due un vecchio campo di battaglia. È una città di campagna ad est di Brno. Slavkov u Brna ha dato il nome alla battaglia di Austerlitz https://www.austerlitz.org/en/austerlitz-2019-press-release/, che ha avuto luogo diversi chilometri a ovest della città. La Vecchia Stazione Postale di Kovalovice è un edificio d’epoca risalente al 1785, che ora funge da hotel e ristorante.

Dalle vecchie stampe alle occasioni, Praga Podzemní Antikvariát www.podzemni-antikvariat.cz, libreria di antiquariato progressista, vanta una selezione incredibilmente diversificata. La metà dello spazio è piena di record, ed Aurora www.eaurora.cz è un luogo eccezionalmente affascinante, dove libri estremamente interessanti a prezzi vantaggiosi si trovano nella vetrina del negozio. Certamente non vi incontrerai František Halas, un significativo poeta ceco del 20° secolo

Nato a Brno come figlio di un lavoratore tessile, František Halas https://www.babelmatrix.org/works/hu-all/Halas%2C_Franti%C5%A1ek-1901/biography lavorava come libraio, era autodidatta e senza istruzione superiore. Dopo il 1921 iniziò a pubblicare su giornali comunisti e nel 1926 divenne redattore in una casa editrice di Praga. Sarebbe diventato uno dei poeti cechi più significativi del 20° secolo.

Esprimendo la storia relativa alla cultura e al comportamento delle persone nel suo paese, il pittore Mikolas Ales https://www.vltava-river.com/en/activity/mikolas-ales-s-south-bohemian-gallery-ohase6mo5z aveva raffigurato abiti tradizionali della sua terra. Viaggiando nella Repubblica Ceca, troverai lo stile orientale in Moravia e Slesia, mentre lo stile occidentale in Boemia e metà Moravia. Se stai cercando i tuoi souvenir di abbigliamento cechi, ti consigliamo lo stilista Jakub Polanka.

La sartorialità della madre gli ha dato fascino e romanticismo, mentre il garage paterno gli ha permesso di sintonizzarsi sulla brutalità. Potrebbe essere un buon psicologo del guardaroba femminile. Questo talentuoso designer nato nel 1979, crea abiti per eroine, raccontando storie di donne sopra un pezzo di stoffa. I vestiti Jakub Polanka https://www.jakubpolanka.com/ danno alle donne il potere di galleggiare sopra la quotidianità, attraverso collezioni variabili e la collaborazione con designer di fama mondiale.

Porta sempre con sé un’implicazione legale e morale. Il sociologo Chris Jenks, fornisce un’introduzione essenziale alla trasgressione http://www.redwedgemagazine.com/online-issue/the-way-of-transgression, intesa come concetto culturale che attraversa un confine o un limite, come l’immorale cedimento alla tentazione o all’impulso. Molti artisti, come Jan Saudek, non conoscono questo confine e devi ricordarlo, osservandone le opere.

La sua promiscuità ha messo a dura prova la sua vita amorosa, con le sue parole: “Non ho modo di ritrarre la vita degli altri.” Questo fotografo è famoso per il suo stile di vita promiscuo. Le sue immagini hanno avuto un’accoglienza mista a livello internazionale. Considerato un artista disturbato dalle autorità, crea opere d’arte che uniscono fotografia e pittura. Nato nel 1935 a Praga e tra i sopravvissuti all’olocausto, Jan Saudek https://www.saudek.com/en/jan/uvod.html è fotografo e pittore d’arte. Ha frequentato una scuola per fotografia industriale a Praga, e nel 1959 la moglie gli ha regalato una macchina fotografica professionale Flexaret 6×6.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i nostri viaggi d’autore già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/viaggi_dautore/.

Controllate anche

I SEI MIGLIORI REGALI DEL CANADA – Persone creative, in cerca di qualcuno da affascinare

Souvenir di persone creative da portarti a casa Qualcosa da portare a casa https://www.ucanada.com/en/canadian-souvenirs come …