Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » DOVE LA GENTE CONSERVA, MAI DISTRUGGE – Viaggiare nel Nuovo Galles del Sud: più conosci, meno hai bisogno (detto aborigeno australiano).

DOVE LA GENTE CONSERVA, MAI DISTRUGGE – Viaggiare nel Nuovo Galles del Sud: più conosci, meno hai bisogno (detto aborigeno australiano).

Quando la spiritualità è un tutt’uno con ciò che vive, respira, non vive né respira.

Qui era stata creata una fattoria, con l’intenzione di produrre cose che fornissero alla comunità locale un mezzo per vivere in modo autonomo. La stazione fu fondata nel giugno del 1888. Situata nel paese di Yorta Yorta, sul fiume Murray (nel Nuovo Galles del Sud, vicino alla città vittoriana di Barmah), la Cummeragunja Mission Station è una riserva aborigena https://www.facebook.com/pages/Cummeragunja-Reserve/437334843019162. Nel 1983, dopo diversi brutti cambiamenti, i suoi titoli di proprietà furono restituiti al popolo Yorta Yorta, e un certo numero di famiglie Yorta Yorta vive lì oggi.

Benvenuti all’Australian Heritage Motor Inn (45 Cobra St. Cobra e Brisbane Streets, Dubbo), dove potrai organizzare la tua prenotazione last minute in una camera Queen Superior, sorprendendoti per le dimensioni, la pulizia e il prezzo. Per il servizio all’industria dell’intrattenimento come cantante e come ambasciatore per la cultura indigena, lui era stato nominato Ufficiale dell’Ordine dell’Australia. https://www.youtube.com/watch?v=VZ-QsMYqzoY.

Lui ha avuto una carriera come cantautore e chitarrista, che ha attraversato sei decenni, con una musica influenzata da Nat King Cole. Cantante e musicista australiano, JIMMY LITTLE era nato in un giorno di marzo del 1937 nella Cummeragunja Mission (N.S.W., Australia). Quando nel 2012 morì a Dubbo (N.S.W., Australia), era diventato uno dei primi attori musicali australiani aborigeni.

La sua poesia, per sua stessa ammissione, è diretta, usando schemi di rima facilmente accessibili. All’età di 16 anni OODGEROO NOONUCCAL è stata rifiutata per l’addestramento da infermiera, a causa della sua discendenza aborigena, così diventando attivista per i diritti degli aborigeni. Era cresciuta sull’isola di Stradbroke (al largo della baia di Moreton, nel Queensland), dove erano ancora praticate molte delle antiche usanze aborigene.

Lei era membro della tribù di Noonuccal. I suoi scritti includono libri di poesia, narrativa, saggi e discorsi, anche con un trattamento del mito della creazione aborigena (The Rainbow Serpent). Come terza isola di sabbia più grande del mondo, rappresenta una perfetta gita di un giorno quando vuoi entrare in contatto con la natura. Con le sue miglia di spiagge sbiancate dal sole e sacche di boscaglia selvaggia, puoi sentire Moreton Island un mondo lontano.

Nel deserto dell’Australia centrale, puoi trovare uno degli ambienti più difficili del mondo. Qui, in accordo con le usanze dei suoi genitori (del popolo Aranda), il loro figlio ALBERT NAMATJIA era rimasto senza nome fino a quando non era abbastanza grande per apprezzare il significato del suo nome, all’età di 13 anni, quando scomparve per mesi. Fu infatti portato dagli anziani del suo gruppo tribale in terre lontane, dove fu iniziato all’età adulta.

Una valutazione più recente del suoi dipinti è stata pubblicata su un giornale di Melbourne nel 1984, dopo che una mostra retrospettiva del suo lavoro ha aperto all’Araluen Arts Centre, ad Alice Springs, situata nel centro geografico dell’Australia.

Il sito è conosciuto come Mparntwe per i suoi abitanti originari, che hanno vissuto nel deserto dell’Australia centrale per migliaia di anni. Tour dell’outback e della foresta pluviale da Alice Springs? L’Emu Run Uluru Experience, di 1 giorno.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2019/01/riconciliare-le-persone-con-la-madre-terra-siamo-tutti-visitatori-di-questo-tempo-di-questo-posto/

Controllate anche

VIAGGIO AGLI ANTIPODI – Muoversi tra persone curiose e luoghi apparentemente distanti

Nel paese delle meraviglie, per scoprire l’altro lato della creatività Agli antipodi dell’Europa ed a …