Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » DOVUNQUE ANDRAI, VACCI CON TUTTO IL CUORE – Viaggio d’autore in Cina, dove trovi il tuo destino proprio dove si nasconde, per evitarlo.

DOVUNQUE ANDRAI, VACCI CON TUTTO IL CUORE – Viaggio d’autore in Cina, dove trovi il tuo destino proprio dove si nasconde, per evitarlo.

Quando soffiano i venti del cambiamento, alcune persone costruiscono muri e altri costruiscono mulini a vento.

Probabilmente è la Giant Panda Research Base che mette questa città sulla mappa dei suoi molti visitatori, ma ci sono così tante altre cose da fare a Chengdu, come andare a Jialebi (un’area piena di bar e club). Solo un posto per la pace e la tranquillità? Puoi visitare il Du Fu Thatched Cottage (uno dei più grandi poeti cinesi), dove si trovano giardini con cascate di gocciolamento e romantici padiglioni. Proprio in questa città nacque Dolphin Princess, una famosa cantautrice.

All’età di 15 anni suo padre morì e lei andò a cantare regolarmente in un bar Music House. JANE ZHAN, soprannominata la “Principessa Delfino ” http://jane.social/, è una cantautrice cinese nata e cresciuta a Chengdu, nel 1984. Con Andrea Bocelli, ha pubblicato una canzone dal titolo “One World, One Dream” (canzone per le Olimpiadi di Pechino 2008). Il suo album di debutto nel 2006 ha venduto oltre un milione di album in Cina. Ha debuttato nella sua carriera di cantante nel 2005. Il suo “Dust My Shoulders Off” è stato rilasciato nel 2016, diventando la musica di sottofondo di HULU, negli Stati Uniti.

Le migliori gallerie d’arte a Pechino? Con i suoi tetti decorati con piastrelle smaltate in oro, il Museo Nazionale d’Arte della Cina (con una collezione di oltre 100.000 pezzi d’arte) ti aspetta. L’opposto? Il Today Art Museum, presenta opere d’arte contemporanea (la sua collezione comprende anche opere di artisti cinesi). Anche tu puoi visitare il Three Shadows Photography Art Center (ha una collezione di opere di fotografi cinesi e internazionali). Non dimenticare il pittore cinese che ama le immagini stilizzate; è nato qui.

Nato nel 1964 a Pechino, lui è un pittore contemporaneo noto per le sue immagini stilizzate. LIU YE ha studiato nel dipartimento di pittura murale presso l’Accademia Centrale di Belle Arti, ricevendo il suo Master presso l’Università delle Arti di Berlino. Dipinge bambini che stanno davanti ai dipinti. Il suo lavoro si concentra per rappresentare le proprie immaginazioni e interessi ludici. Le sue opere sono nelle collezioni del Museo d’arte e del Long Museum di Shanghai.

Anatra pechinese? Non sorprenderti se ti trovi a mangiarla più di una volta a Pechino. Forse, le biciclette sono il modo migliore per spostarsi tra palazzi spettacolari, templi o bellissimi parchi, senza dimenticare la sua cucina. Bike Beijing ti offre un’ampia varietà di tour. I fine settimana sono i più attivi. Panjiayuan Antiques Market è sede sorprendentemente ordinata di un mercato all’aperto con oltre 3.000 venditori, dove è assolutamente necessario ottenere un prezzo equo. Sotto questo cielo è nato un uomo che sogna tra la realtà e il regno poetico.

Per lui, ognuno ha il proprio codice segreto all’interno; è per questo che persone diverse possono leggere lo stesso poema e ottenere sentimenti diversi da esso. Lo chiamano maestro della lingua cinese, colui che sogna tra la realtà e il regno poetico. Le prime poesie di Li Shizheng sono brevi, con riferimenti politici pungenti. Durante la Rivoluzione Culturale, fu mandato in campagna, dove iniziò a leggere e scrivere poesie. DUO DUO è lo pseudonimo di un poeta cinese contemporaneo nato a Pechino nel 1951, insignito del Premio internazionale di letteratura Neustadt 2010.

Cose fantastiche, nascoste e insolite da fare a Pechino? Dragon Escalator, la scala mobile esterna più lunga del mondo (porta i visitatori in cima alla diga più grande della Cina), a forma di drago. Qualcosa di indimenticabile? Il distretto 798, un misto di musei, negozi e caffè (ci sono spesso eventi e aperture). Andare al Tempio Dongyue? Condivide lo stesso complesso con il Beijing Folk Art Museum. Arrivando, puoi ammirare un tempio sensazionale che ti guida attraverso i dipartimenti dell’aldilà. Un uomo speciale è nato in questa città: ama dipingere paesaggi sulla pelle umana.

Nella sua serie “Chinese Landscape-Tattoo”, lui incorpora l’uomo e la natura. La sua arte contemporanea riguarda il popolo cinese e la sua cultura. A partire dal 1999, usando il corpo umano come una tela, HUANG YAN ha iniziato a creare una serie di dipinti-fotografie tratti da dipinti paesaggistici tradizionali cinesi, tutti provenienti dalla Dinastia Song https://alchetron.com/Huang-Yan-(artist). Lui è nato in Cina nel 1966, diventando un artista multimediale con sede a Pechino. Nel 1987 si è laureato alla Changchun Normal Academy, poi diventando docente all’Università di Changchun.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2018/12/la-cina-un-grande-fiume-che-rotola-su-senza-fine-la-grandezza-di-un-paese-nel-viaggio-inesorabile-che-ha-percorso-nel-tempo/

Controllate anche

I SEI MIGLIORI REGALI DEL CANADA – Persone creative, in cerca di qualcuno da affascinare

Souvenir di persone creative da portarti a casa Qualcosa da portare a casa https://www.ucanada.com/en/canadian-souvenirs come …