Breaking News
CASA » POESIE » ESPERIMENTI POETICI CON MODULO SONETTO – Michele Leggott; una donna, una rosa e cosa c’entra con lei.

ESPERIMENTI POETICI CON MODULO SONETTO – Michele Leggott; una donna, una rosa e cosa c’entra con lei.

Quando le poesie intrecciano ricordi d’infanzia e famiglia.

Leggendo le sue poesie, anche tu puoi scoprire la nitidezza delle immagini e il suo meraviglioso orecchio per i suoni musicali. Nata nel 1956 a Stratford (Nuova Zelanda), ha conseguito un Master in inglese nel 1979 e si è poi trasferita in Canada per un dottorato di ricerca presso l’Università della British Columbia. Ha iniziato a pubblicare le sue poesie intorno al 1980 http://www.nzepc.auckland.ac.nz/authors/leggott/index.asp producendo il suo primo libro di poesie nel 1988. Il suo lavoro è apparso due volte nella serie Best New Zealand Poems. Nel 1996, MICHELE LEGGOTT ha vinto il New Zealand Book Award for Poetry.

Poesie belle e commoventi, scritte con passione, tenerezza e coraggio. Nel suo libro Per quanto posso vedere https://www.amazon.com/As-Far-Can-See-Michele-ebook/dp/B00GL9O8N4, si occupa della dolorosa esperienza di perdere la vista. Le sue collezioni includono Heartland e Mirabile Dictu. Ha ricevuto il Premio del Primo Ministro per il successo letterario in Poesia nel 2013. All’Università di Auckland, MICHELE LEGGOTT coordina il Centro di poesia elettronica della Nuova Zelanda. Come poetessa è influenzata dai suoi studi sulla tradizione della poesia sperimentale in Nord America e Nuova Zelanda.

CAMALEONTE / IL CAMALEONTE – Le dita di lucertola entrano in casa dicendo che mi hai tirato fuori dall’oscurità contro cui mi hai messo. Il cielo serale che svolazza trema. La mia coda è la curva perduta del fiore moana, il piccolo cavallo in volo, il pesce di stagno vicino alla finestra e l’immagine più nitida della mia mano in sagoma sognavano dall’oscurità, e le voci dei bambini molto lontani cantando “Michael rema la barca a terra”. Il fiume, l’estuario, la lucertola fangosa e il cavalluccio marino che mi hai disegnato.

Per conoscere altri scrittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/scrittori/. Per tonalità di poesia provenienti da tutto il mondo, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/poesie/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

UNA GIOVANE POETESSA, ALL’OMBRA DEL PADRE – Angélica Palma: primeggiare nell’asettico genere familiare, divertente e ben scritto

Riflettere il contrasto tra Lima tradizionale e moderna Una guida per gli amanti della letteratura …