Breaking News
CASA » VIAGGI » FILIPPINE: UN PAESE, UNO SPIRITO – Dove un motto incarna un insieme di valori fondamentali comuni

FILIPPINE: UN PAESE, UNO SPIRITO – Dove un motto incarna un insieme di valori fondamentali comuni

Dove trovi persone umane, amanti della natura e nazionaliste

Situata a circa 195 miglia a sud da Manila, Boracay https://guidetothephilippines.ph/articles/what-to-experience/boracay-tourist-spots è una piccola isola della Filippine nella regione di Visayas. Le persone ci vanno per le stupende spiagge e gli sport acquatici, ma senza rinunciare alla comodità degli hotel di lusso. Lungo la costa occidentale trovi una spiaggia bianca circondata da palme e ristoranti, mentre nella costa orientale trovi il vento ideale per gli sport acquatici. Un ponte panoramico sul Monte Luho ti offre una vista meravigliosa panoramica sull’isola, sulle sue barriere coralline colmi di relitti.

Gli artisti filippini stanno diventando una presenza significativa alle aste d’arte internazionali di Manilahttps://theculturetrip.com/asia/philippines/articles/manila-s-10-best-contemporary-art-galleries-you-should-visit/, dove la rappresentazione dello scenario creativo ha trovato spazio in magazzini un tempo abbandonati, così come dentro edifici resi completamente diversi nell’aspetto, perché trasformati in spazi destinati alla valorizzazione delle forme dell’arte. Esiste un luogo dove promuovono lo scambio e condivisione delle conoscenze, incoraggiano il dialogo critico e autoriflessivo, indagando creativamente sullo sviluppo di qualsiasi tipologia di scambio interculturale. Oltre a un programma di mostre, puoi trovare workshop, conferenze e un programma riservato esclusivamente agli artisti. Entrando nel suggestivo 1335 Mabini http://www.1335mabini.com/, spazio multidisciplinare che favorisce le connessioni tra artisti, rimarrai sopreso dal fatto che ci siano opere di artisti internazionali e filippini. La galleria si trova in un edificio coloniale a Ermita (un’area di Manila fondata nel XVI secolo).

Potrebbe essere un’esperienza gratificante. Prova a cercare una galleria d’arte online degna di considerazione, collegati con l’arte di artisti emergenti e affermati. Le persone si stanno abituando a fare acquisti online anche quando si tratta di arte. Niente di strano, perciò, che alcune gallerie d’arte ti aiutano nell’acquisto di opere d’arte su Internet. Ovviamente, una buona galleria d’arte online come Vintana https://vintana.ph/exhibits/featured ti proteggerà da acquisti d’arte sconsiderati e sgraditi.

Dal 2019, Rita Nazareno e Gabby Lichauco https://fameplus.com/touchpoint/showcasing-the-best-of-contemporary-filipino-design- propongono marchi filippini sulla piattaforma digitale della fiera francese MOM. I prodotti negli showroom di Kindred Design Collective condividono   il meglio dell’artigianato filippino. Il marchio Cebu Homecraft https://www.cebuhomecraft.com.ph/, è noto ad esempio per sostenibilità e per i suoi pezzi creati con materiali di seconda vita, con designer che creano mobili utilizzano legni e materiali di scarto.

Che si tratti di donne che fanno il bucato nei ruscelli, oppure di un pescatore, raccontano storie che forse non sei riuscito a vedere durante il tuo viaggio nelle Filippine, un paese pieno di meraviglie. Prima di tornare a casa, cerca ciò che molti filippini trasformano in capolavori di artigianato. Con conoscenze tramandate di generazione in generazione, la famosa cultura nelle Filippine https://www.zenrooms.com/blog/post/mindanao-culture/ si esprime anche nella tessitura, nell’intaglio e nella ceramica e nella tessitura (e ogni isola ha il suo stile).

Se ti trovi nella necessità di scegliere un ristorante romantico a Manila, prova a vestirti elegantemente e cerca l’atmosfera giusta che si abbini al buon cibo. Prova Blackbird, presso la Nielson Tower https://www.blackbird.com.ph/, un aeroporto trasformato in ristorante degli anni ’40, con finestre alte e interni in bianco e nero. Atmosfera elegante quando abbassano le luci per servirti una cena a lume di candela. Qualcosa di meglio? Dato che è l’hotel più antico della città, qui puoi aspettarti di essere trattato divinamente. Con sontuosi lampadari al soffitto, profusione di velluto rosso sui sedili e decorazioni dorate, la Champagne Room del Manila Hotel https://www.manila-hotel.com.ph/dining/champagne-room/ ti farà sentire come se fossi dalla Regina Elisabetta.

La città murata di Intramuros, fondata nel 1571, contiene molti luoghi di interesse storico: la Cattedrale e la Chiesa di San Agustin. Ci ritroverai anche il Santuario Rizal a Fort Santiago, museo dedicato a Jose Rizal. Arriverà il momento di dormire e non dovrai andare lontano. Una boutique hotel di Manila promette lussi e comodità. Lo staf del Bayleaf Intramuros https://www.thebayleaf.com.ph/bayleaf-intramuros-hotel mantiene sempre le promesse nel quartiere più antico e del centro storico della città. Le stanze dell’hotel fondono stile e comfort, molto spazio e un ambiente rilassante.

L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, permettendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i nostri viaggi, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/viaggi/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

LONDRA, OSSERVANDO LA VITA CHE IL MONDO PUÒ MOSTRARTI – Dove ogni giorno ci trovi qualcosa di nuovo

Dove trovi tutto quello che la vita può offrire Benvenuto a Londra https://theculturetrip.com/europe/united-kingdom/england/london/articles/17-unusual-things-you-should-do-in-london/, dove puoi …