Breaking News
CASA » FOTOGRAFIE » FOTOGRAFI CON ECCEZIONALE CORAGGIO E INTRAPRENDENZA – Steve McCurry: se aspetti, la gente dimenticherà la tua macchina fotografica e l’anima andrà alla deriva.

FOTOGRAFI CON ECCEZIONALE CORAGGIO E INTRAPRENDENZA – Steve McCurry: se aspetti, la gente dimenticherà la tua macchina fotografica e l’anima andrà alla deriva.

Scrupolosa ricerca, lunghissimi viaggi ed estenuanti attese.

La sua carriera fu lanciata quando attraversò il confine pakistano in Afghanistan controllato dai ribelli, prima dell’invasione russa. Dopo aver lavorato a un giornale, è partito per l’India come libero professionista. Qui, ha imparato a guardare e ad aspettare. Nato a Philadelphia, si è laureato al College of Arts and Architecture, presso la Pennsylvania State University. Nella tradizione documentaria, gli piace catturare l’essenza della lotta umana. Riconosciuto come uno dei migliori produttori di immagini di oggi, STEVE MCCURRY è noto per la sua evocativa fotografia a colori.

Ha coperto molte aree di conflitto, tra cui Beirut, Cambogia, Filippine, Guerra del Golfo, ex Jugoslavia, Afghanistan e Tibet. Lui non cerca lo scatto folgorante, ma predilige fotografie che raccontino gli eventi di un contesto più esteso. Il suo approccio fotografico è quasi sempre di natura antropologica, perchè predilige catturare immagini impregnate di cultura e tradizioni. Cercando di indivduare il momento in cui l’esperienza s’imprime sul volto di una persona, STEVE MCCURRY https://stevemccurry.com/bio rivolge la sua attenzione all’essere umano,

Si concentra sulle conseguenze della guerra, mostrando ciò che la guerra impressiona sui paesaggi e sui volti umani. Raccontando storie inquietanti di sradicamento e disperazione, le sue foto sul piano tecnico sono impregnate dalla vivacità del colore. Durante i suoi viaggi, STEVE MCCURRY ama catturare la sorpresa Il segreto del suo stile di lavoro, è quello di immergersi nella realtà che si vuole rappresentare, mimetizzandosi con essa. Ama catturare la sorpresa che si dipinge sul viso di una persona, ma soltanto in un momento particolare: quando quella sorpresa sfuma nella familiarità.

Se vuoi conoscere i racconti fotografici già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fotografie/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere.

Controllate anche

INTORNO A MATRIMONI, RITRATTI E STRADE – Ugo Baldassarre, la capacità di andare oltre la fotografia

Quando scrivere con la luce è dirlo in immagini Visitare Parma è una bella esperienza, …