GEORGE PEARSE ENNIS (1884/1936), ARTISTA AMERICANO – Una breve vita, tra acquerelli e vetrate.

All’interno di un uso espressivo di colori forti, evocativi paesaggi marini.

Eastport, https://visitmaine.com/places-to-go/downeast-and-acadia/eastport la città più orientale degli Stati Uniti, è una piccola città (costituita interamente da isole) nel Maine. L’isola principale è Moose Island, che è collegata alla terraferma da una strada rialzata. Qui, anche tu puoi esplorare le piane di marea attorno a quest’area per cercare fossili e vedere gli uccelli costieri in migrazione. Ti consigliamo di sperimentare il fascino rustico del vivere in un cottage del Maine. Le opzioni resort cottage https://visitmaine.com/where-to-stay/cottage-resorts offrono agli ospiti una sistemazione privata immersa in un gruppo di cottage o cabine, dove potrete godere di ricordi condivisi su un fuoco scoppiettante. Sì, anche tu potrai scoprire perché un famoso pittore amava stare qui per creare i suoi fantastici acquerelli colorati.

GEORGE PEARSE ENNIS è nato nel Missouri in un giorno di luglio, diventando un artista noto soprattutto per i suoi acquerelli e per la vetrata che ha progettato per la sala mensa dei cadetti a West Point. Dopo aver studiato alla Washington University, a St. Louis e alla Chase School, ha lavorato a New York, ma dopo gli anni ’20, a Eastport (Maine). È morto in seguito a un incidente automobilistico. Le sue opere principali? Vetrate, New York Athletic Club, Chiesa di tutti i Popoli, New York. Finestre della vittoria, cappella militare, accademia militare di New York.

Ha esposto opere (principalmente acquerelli) all’Art Institute di Chicago tra il 1920 e il 1935, e anche alla National Academy of Design e alla Pennsylvania Academy. GEORGE PEARSE ENNIS era membro di diverse organizzazioni sociali di artisti e ha ricoperto il ruolo di presidente della American Water Colour Society. A New York aprì la sua scuola di pittura, e diresse anche una scuola estiva a Eastport (Maine), dove era appassionato di argomenti marittimi e temi di pescatori al lavoro. Le sue decorazioni murali e vetrate? Chiesa unitaria, Eastport, Maine, First Baptist Church, Giamaica, Long Island, Presbyterian Church, Cornovaglia, New York.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://www.artic.edu/aic/collections/

Instagram

Controllate anche

UNA DONNA CREATIVA AI MARGINI DELLA NORMALITÀ

Quando le regole non valgono per chi vive ai margini Le piaceva uscire la sera …