IL FUGGITIVO – Romanzo di Pramoedya Ananta Toer / Quando la morte assume il carattere di un atto sacrificale, per la nascita di una nuova nazione.

Scrivere una tetralogia vietata, in quanto accusata di diffondere l’insegnamento marxista-leninista.

Se controlli sulla mappa, questa è una città nella parte più orientale della provincia di Java centrale. Per raggiungere in Blora? Il modo più semplice è usare il bus che ti lascerà al Terminal Blora. (Se vuoi, puoi arrivarci in treno, che ti lascerà alla stazione di Cepu). Qui, puoi trovare la grotta di Terawang (nel distretto di Todanan), creatasi più di 10 milioni di anni fa. In questa terra, patria di uno scrittore di romanzi e saggi sull’Indonesia ed i suoi abitanti), puoi trovare un luogo meraviglioso: Manggir Mountain (a soli 3,5 km dalla grotta di Terawang), ma non preoccupatevi se non avete mai scalato una montagna, questa non è così difficile.

Questo è un romanzo merita di essere letto per conoscere la cultura letteraria dell’origine di una nazione come l’Indonesia. Questo è un libro che mette in luce l’oppressione e la brutale sottomissione dei soggetti nativi delle Indie da parte delle autorità olandesi. Questo romanzo dimostra un forte impegno verso ampi ideali umanistici. L’edizione originale indonesiana è stata pubblicata nel 1985 (e una traduzione inglese è stata pubblicata nel 1990).

Il Fuggitivo, è un romanzo di PRAMOEDYA ANANTA TOER, nato in una giornata febbraio del 1925 in Blora (Java), all’interno della tetralogia romanzata della vita di un nobile indonesiano. Leggendo, anche tu puoi scoprire la vita di Minke (il narratore in prima persona e il protagonista), dopo il suo passaggio da Surabaya a Batavia.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://www.aiepeditore.com/portfolio-articoli/pramoedya-ananta-toer-il-fuggitivo/

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …