IL GRANDE PAESE DAI MOLTI TALENTI – Viaggiare nella creatività argentina, combinazione di molte culture, come il suo tango.

Non dimenticare: vivono soltanto con sapori salati; questo è tutto.

Dopo il nostro viaggio d’autore in Uruguay https://meetingbenches.net/dove-il-suono-del-candombe-e-integrale-al-paesaggio-urbano-viaggio-uruguaiano-dautore-a-partire-da-punta-del-este-fino-a-tacuarembo/, il nostro cestino dei ricordi si arricchirà con qualcosa di nuovo: una selezione musicale particolarmente originale, un libro d’arte di un pittore che ha fatto la storia dell’arte, una raccolta di poesie, bombacha e alpargata, almeno un abito minimalista di uno stilista di Buenos Aires. Tutto questo, sarà possibile avendo come base logistica uno stupendo hotel nel cuore della capitale argentina.

Tra i migliori alberghi per soggiornare a Buenos Aires, ti suggeriamo il Poetry Building https://poetrybuilding.com/, splendidi monolocali e appartamenti con una camera da letto. Ognuno è decorato con la riproduzione di mobili antichi. Alcuni appartamenti hanno un balcone o patio esterno privato (ma c’è anche una bella terrazza comune con piscina). La cosa migliore è l’orto sul tetto, dove puoi mangiare anche fagioli o pomodori fatti in casa. Durante il tuo soggiorno, non dimenticare il museo d’arte dedicato a un pittore nato in questa città.

La sua ultima mostra era un tributo postumo, nel 1959. La sua opera rappresenta scene gauchesche, con un po ‘di umorismo. Nato a Buenos Aires in un giorno di agosto del 1891, fu un illustratore argentino e un pittore. FLORENCIO MOLINA CAMPOS è conosciuto per le sue scene tradizionali della Pampa. La sua prima mostra fu nel 1926, quando fu nominato insegnante d’arte del Colegio Nacional Avellaneda.

Visitando Buenos Aires, forse anche i tuoi riflettori olfattivi brillano sugli ingredienti locali di tutto il paese. Anche tu puoi attraversare le sue porte di legno e arrivare faccia a faccia con tutte le dimensioni di bistecche sfrigolando sulla parrilla. Don Julio http://www.parrilladonjulio.com/, è la mecca di Buenos Aires per la bistecca più gustosa. Siamo certi che il tuo non sarà un “viaggio dimenticato” tra i sapori dell’Argentina, perchè puoi anche arricchirlo con un libro di una donna che era nata in questa città.

Tra gli autori argentini che dovresti leggere nel tuo tempo libero, ti suggeriamo José Hernández, Silvina Ocampo e Jorge Luis Borges, a cominciare da lei, SILVINA OCAMPO, il più grande poeta di lingua spagnola di tutti i tempi. Esplorare l’idea surrealista, con molti dei suoi scritti ti porta in un mondo fantastico. Stretta amica di Jorge Luis Borges, ha collaborato con lui a varie opere, ma una volta le è stato negato il premio nazionale per la letteratura, perché le sue storie erano considerate troppo crudeli.

Che tu stia solo cercando di sbarcare la giornata, a Buenos Aires ci sono i posti per iniziare la caccia al regalo. Ogni domenica (tranne a febbraio), Feria de Mataderos http://feriademataderos.com.ar/?lang=en, è lo stand per te. Qui puoi trovare oltre 700 bancarelle di souvenir con anelli folcloristici, danze tradizionali, cibo e laboratori sulla vita del gaucho. Tieni gli occhi aperti per bombachas e gli alpargatas da gaucho, pantaloni tradizionali e comode scarpe indossate dai gauchos. Camminando, è probabile che tu ascolterai della musica molto originale, realizzata da una donna che è nata sotto questo sole.

Lei è un’attrice diventata uno dei musicisti argentini più fantasiosi. Usando la tecnologia di looping per sovrapporre i diversi elementi uno sull’altro, produce la musica da sola. JUANA MOLINA http://www.juanamolina.com/bio.html, intreccia tastiere e chitarra, quindi aggiunge la sua voce. Nel 2013, si è affermata come stella del suono d’avanguardia per il suo sound folkloristico.

Con una mostra che raccoglie 240 pezzi di oltre 200 artisti, il Museo d’Arte latino-americana https://malba.org.ar/, al 3415 di Avenida Presidente Figueroa Alcorta, merita almeno mezza giornata del tuo tempo, perchè è un viaggio attraverso l’arte latino-americana del XX secolo. Attraversando Avenida del Libertador, puoi fare una passeggiata in Parco Plaza Sicilia, ma se rimani al di qua del viale (proprio di fronte allo zoo) trovi un negozio di abbigliamento veramente speciale.

Stanno spingendo concetti dinamici al di fuori del settore. Giovani creativi a Buenos Aires continuano a sfornare collezioni attraverso gli stessi obiettivi di un design d’avanguardia. Sì, l’Argentina è diventata una fucina di brand radicali di talenti della moda, tra cui NOUS ETUDIONS (un design d’avanguardia con anima sudamericana), un pioniere quando si tratta di abbigliamento etico libero. Per Romina Cardillo https://www.notjustalabel.com/nous-etudions, c’è un altro modo di fare vestiti. Per lei, la moda può funzionare eticamente, senza danneggiare alcun essere vivente.

Se vuoi conoscere i nostri “viaggi d’autore” già pubblicati, puoi digitare http://meetingbenches.com/category/boutique_travel/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzare le loro opere.

Instagram

Controllate anche

ISOLE, LUOGHI STORICI E CREATIVITÀ – Un viaggio d’autore insieme a quattro creativi filippini

Per non dimenticare cos’è il paradiso Viaggiare attraverso paesi diversi dal tuo, permette di incontrare …