Breaking News
CASA » MUSICA » IL PIÙ GRANDE CANTAUTORE FILIPPINO DELL’ERA POP – Sampaguita, la regina della musica rock filippina.

IL PIÙ GRANDE CANTAUTORE FILIPPINO DELL’ERA POP – Sampaguita, la regina della musica rock filippina.

Talento nel creare musica e pioniera innovativa senza paura.

Attualmente SAMPAGUITA risiede nella città di Parañaque, madre di tre figli. Aveva pubblicato diversi album e canzoni, ora considerati classici. La sua prima esibizione fu al New Moon Concert nel 1977 al Folk Arts Theatre di Pasay (Metro Manila). Attiva negli anni ’70 e ’80, Tessy Alfonso https://www.facebook.com/QueenofRock7/ è una cantante rock delle Filippine, meglio conosciuta con il nome d’arte SAMPAGUITA (il fiore nazionale). Ha iniziato come modella, ma come cantante è stata scoperta dal suo allora marito.

In un paese in cui quasi tutti sognano di diventare una rockstar, sembra strano che una voce femminile sia riuscita a raggiungere una posizione così elevata. Nel 1994, SAMPAGUITA si ritirò dalla scena musicale filippina, quando la vita divenne per lei troppo pericolosa, con sesso, droga e rock. Nel 2010, è tornata di nuovo sul palco all’Araneta Coliseum, dove si è esibita insieme ad altri artisti rock filippini. Ha da tempo accettato che i suoi tempi d’oro siano andati.

SONO DIETRO DI TE – https://www.youtube.com/watch?v=e16yIZmmjOo. Sono dietro di te, ad ogni passo. Questo è tutto ciò che posso dire. Puoi contare su di me se hai bisogno di un amico su cui appoggiarti. Sarò sicuramente al tuo fianco se chiami il mio nome, perché sai che la vita non è un gioco facile da giocare. Tesoro, sicuramente sarai d’accordo con la gioia e il dolore, ma tesoro, io e te ce la faremo fino a domani. Alcuni potrebbero dirti che non sono un amico, ma dipende tutto da te e non credo alle bugie che la gente dice di me. Sarò sicuramente al tuo fianco, se chiami il mio nome, perché sai che non c’è davvero nessuno da incolpare. Tesoro sicuramente sarai d’accordo con la gioia e il dolore, ma tesoro, io e te ce la faremo fino a domani. Sono dietro di te ad ogni passo. Questo è tutto ciò che posso dire, puoi contare su di me se hai bisogno di un amico su cui contare. Tesoro sicuramente sarai d’accordo con la gioia e il dolore, ma tesoro, io e te. Lo faremo fino a domani.

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Controllate anche

CANZONI POLIFONICHE NEL GIARDINO DELL’AMORE – Cantare la cortesia, ai tempi della Peste Nera

Quando un’epidemia muta il paesaggio musicale Nei mottetti di ambientazione cortese, utilizzò magistralmente una pratica …