IL QUINTO ELEMENTO – Luc Besson / Devo fare qualcosa, altrimenti morirò.

Raggiungere il successo popolare, se non critico.

Ci sono statue in suo onore e un festival annuale a maggio per celebrarlo. Nel 1429 una donna liberò Orléans da un assedio degli inglesi, e la città non ha mai dimenticato questo evento. Il suo Musee des Beaux-Arts è a 2 minuti a piedi dall’Hotel Groslot e dalla cattedrale. Qui è possibile osservare una bella collezione di dipinti di vari artisti francesi. Nel cuore di una città ricca di non meno di 135 stagni, La casa degli stagni http://www.maison-des-etangs.fr/ presenta un approccio storico alla regione. La visita del debito immobiliare è un ottimo punto di partenza per scoprire questa zona degli stagni. Anche se uno dei suoi film è stato girato nella ex Cecoslovacchia, il romanzo dal quale era tratto era ambientato in questa città.

Con una delle sue opere, era tornato a uno dei miti femminili più potenti della storia. Nei panni della Pulzella d’Orleans, la storia di Giovanna d’ Arco era stata interpretata da quella che allora era sua moglie. Da bambino progettava di diventare un biologo marino, trascorrendo gran parte della sua giovinezza in viaggio con i suoi genitori in Italia, Jugoslavia e Grecia. Come scrittore, regista o produttore, è stato finora coinvolto nella creazione di oltre 50 film. È un regista e scrittore francese, noto per il suo stile inconfondibile. LUC BESSON nasce a Parigi in un giorno di marzo del 1959. Mentre era ancora adolescente, ha lavorato alle prime bozze di “Le Grand Bleu”, iniziando anche a scrivere storie (compreso lo sfondo di ciò che in seguito ha sviluppato come “Il quinto elemento”.  Nel 1997 ha vinto il premio come miglior regista francese per il suo film di fantascienza Il quinto elemento.

Una miscela di umorismo, azione e amore compongono. Questo è ciò che troverai dentro questo romanzo scritto da LUC BESSON, Come nelle storie d’amore e sopravvivenza, il bene e il male si affrontano in un futuro dove tutto può accadere. Pagina dopo pagina, anche tu potrai scoprire che “Il quinto elementohttps://www.youtube.com/watch?v=fQ9RqgcR24g racconta la storia di un eroe che è stato costretto a combattere il male. Tutto è iniziato nel 1914, quando gli alieni di Mondoshawan arrivano in un antico tempio egizio per raccogliere l’unica arma in grado di sconfiggere un grande male che appare ogni 5.000 anni. Al momento della sua uscita, è stato il film europeo più costoso mai realizzato. Il film è stato un successo finanziario (guadagnando oltre $ 263 milioni al botteghino).

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.it/quinto-elemento-film-Luc-Besson/dp/B075HG5L6J/ref=sr_1_5?s=books&ie=UTF8&qid=1532936061&sr=1-5&keywords=il+quinto+elemento

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …