IL TUO OTTIMO MOTIVO PER ANDARE IN PORTOGALLO – Claus Porto: colonie e saponi da collezione, con fantastici negozi a Porto e Lisbona.

Dove trovi un regalo perfetto, per chiunque.

Una visita alle cantine del vino Porto è un’attività obbligatoria durante qualsiasi viaggio a Porto, perché è la città dove il vino invecchia e viene spedito da tutto il mondo. È un vino dolce e rosso, spesso servito come vino da dessert. Conosciuto come vinho do Porto https://www.tasteporto.com/port-wine-cellars-you-cant-miss-in-porto/, è un vino prodotto con distillati d’uva esclusivamente nella valle del Douro (province settentrionali del Portogallo). Prima di partire, puoi aggiungere al tuo cestino da viaggio qualcosa di profumato.

Cerca l’innovazione, perseguendo una filosofia orientata all’artigianato, ma al passo con gli standard moderni. Il brand è nato nel 1887, a Porto. Inizialmente proponeva saponi profumati, fabbricati con ingredienti locali e confezionati in colorati imballaggi cartacei. A partire dagli anni 30, CLAUS PORTO la maison portoghese aveva arricchito la sua offerta con dei prodotti specifici per la rasatura. Ai nostri giorni, i pronipoti dei suoi fondatori hanno realizzato cinque nuove profumatissime colonie, dove puoi percepire le essenze dei e delle vigne, giardini esotici e aranceti.

Ancora realizzate con metodi artigianali, per due ottime ragioni le sue saponette sono una irresistibile tentazione: per il profumo che esalano e per gli inconfondibili astucci di carta. Un souvenir decisamente speciale? Claus Porto Le Parfum, edizione limitata ispirata ai paesaggi portoghesi. Con prezzi che vanno tra i 10 e i 20 euro, a Lisbona, il suo negozio con mobili di legno di un’antica farmacia, espone i famosi saponi. Cosa curiosa, in questo incredibile luogo è possibile prenotare una rasatura, ovviamente in vecchio stile. Un souvenir speciale? Claus Porto Soap https://www.thesoapbar.com/claus-porto-gold-box-of-9-mini-soaps-50g-each-details.html una confezione regalo di 9 mini saponi (50 g ciascuno).

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzare le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://clausporto.com/gl/?gclid=EAIaIQobChMIxdj-86Ox4AIVlud3Ch3sdweREAAYASAAEgImOfD_BwE

Instagram

Controllate anche

L’ESTETICA ONIRICA E TEATRALE DEL SURREALISMO

Una continua fonte di ispirazione per gli stilisti La moda surrealista https://www.harpersbazaar.com/it/moda/storie/a45370277/surrealismo-moda/, predilige forme e …