Breaking News
CASA » FOTOGRAFIE » IMMAGINI IN BIANCO E NERO CON GRANULATO – Daidō Moriyama: stile di ripresa ad alto contrasto e frenetico

IMMAGINI IN BIANCO E NERO CON GRANULATO – Daidō Moriyama: stile di ripresa ad alto contrasto e frenetico

Uno dei fotografi di strada più famosi al mondo

La maggior parte del museo si trova nel sottosuolo, ma è facile da trovare grazie alla sua architettura drammatica e molto distintiva. Il National Museum of Art di Osaka https://www.osakastation.com/the-national-museum-of-art-osaka/, è un museo che ospita un’importante collezione d’arte sull’isola di Nakanoshima (centro di Osaka). Qui esplorerai le nuove tendenze dell’arte nazionale e internazionale. Prova a cercare la sezione dedicata a Daidō Moriyama, un fotografo che respira sempre l’aria di questa città.

La sua prima serie principale è stata incorporata nel libro fotografico Japan: A Photo Theater in 1968. Le sue raccolte di fotografie ritraggono una vivida sensibilità fisica. Iniziò a produrre la propria collezione di fotografie sulle aree dimenticate e sul lato oscuro delle città. Nato nel 1938 a Osaka, Daido Moriyama https://www.moriyamadaido.com/en/ ha lavorato come assistente di un fotografo e regista giapponese. Negli anni ’70 fu afflitto da problemi personali, riacquistando creatività soltanto nei primi anni ’80.

Ha la capacità di scoprire parti di città trascurate, esponendole al mondo con immagini vivide. Ha esposto al San Francisco Museum of Modern Art e al New York Museum of Modern Art. Cattura gli effetti dell’industrializzazione, insieme al conseguente spostamento nella vita urbana. Dopo la seconda guerra mondiale, le opere di Daidō Moriyama https://www.facebook.com/DaidoMoriyama/ catturano la vita durante e dopo l’occupazione americana del Giappone. Le sue immagini hanno catturato il crollo delle tradizioni giapponesi.

Con un record di mostre personali e collettive in tutto il mondo, Daidō Moriyama ha un riconoscimento globale. Insieme allo stile scuro e granuloso delle sue fotografie, il suo lavoro è in bianco e nero (con sfumature di grigio e questo). Ha pubblicato una varietà di libri e saggi fotografici e il suo lavoro è ospitato in raccolte pubbliche e private. Attualmente vive e lavora a Tokyo. https://www.amazon.de/dp/1786274248/ref=sr_1_fkmr2_2?keywords=daido+moriyama+english&qid=1573806184&sr=8-2-fkmr2

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i racconti fotografici già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fotografie/.

Controllate anche

FOTOGRAFANDO GLI ULTIMI – Matilde Campodónico: la forma è il contenuto

Diventare artista visuale e fotografa Alcune persone creative creano opere che qualcuno vuole acquistare. Tutte …