LA CITTA’ INVINCIBILE – Romanzo di Joseph O’Neill / La storia del mondo nuovo, tra le macerie di una tragedia.

Quando si vive in molti posti diversi è possibile cercare molte possibilità di comprensione.

Artists Space, http://artistsspace.org/ fondato nel 1972, è una delle più antiche gallerie alternative di New York. Includendo giovani artisti in mostre collettive innovative e organizzando periodici workshop, nel corso degli anni continua a supportare talenti emergenti. Artists Space è accessibile tramite ascensore dal livello della strada e dispone di servizi igienici non riservati a persone con accesso per sedie a rotelle. Artists Space è stata fondata da Trudie Grace Irving Sandler, come progetto pilota con l’obiettivo di assistere giovani artisti emergenti, e rapidamente è diventata un’organizzazione leader nel panorama delle arti alternative del centro di New York.

JOSEPH O’NEILL è un romanziere irlandese. Il suo romanzo La Città Invincibile è stato premiato con il PEN / Faulkner Award 2009 per la narrativa. Parla inglese, francese e olandese, e molto simile al suo protagonista olandese, Netherland, ha giocato a cricket da club per molti anni al Staten Island Cricket Club. Dal 1998 vive a New York City, ma è nato a Cork (Irlanda) nel febbraio del 1964. Da bambino, con i suoi genitori ha trascorso del tempo in Mozambico e in Turchia, poi ha vissuto in Iran. Dall’età di sei anni, ha vissuto nei Paesi Bassi. Nel 1987, dopo essere stato chiamato all’English Bar, ha trascorso un anno a scrivere il suo primo romanzo.

Il lavoro di finzione più impegnativo che abbiamo mai avuto sulla vita, dopo la caduta del World Trade Center. In questo momento complesso, questo libro è stato lodato per la sua dissezione della vita americana e dei pericoli della globalizzazione. Sulla scia degli attacchi dell’11 settembre, La Città Invincibile riguarda la vita di un olandese che vive a New York, che inizia a giocare a cricket al Staten Island Cricket Club. Hans van den Broek, un analista finanziario olandese residente a Londra, ricorda gli anni trascorsi a New York, prima e immediatamente dopo l’11 settembre. Si sta preparando a tornare a Manhattan per il funerale di un amico. Un immigrato Trinidad, lo guida attraverso Staten Island Cricket Club.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.it/citt%C3%A0-invincibile-Joseph-ONeill/dp/8846210891

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …