LA CREATIVITÀ AMERICANA, SULLA TUA STRADA – Un “viaggio d’autore” attraverso le immagini.

Tutto quello che potrai trovare di magico nei ricordi.

L’oggetto creato può essere un’idea o un oggetto fisico (una canzone, un’opera letteraria o un dipinto). Inoltre, quando viaggi, la creatività diventa un fenomeno, per cui nella tua mente si forma qualcosa di nuovo e in qualche modo prezioso. Decidere quale viaggio fare è nelle tue mani, senza dimenticare che anche tu puoi eseguire il tuo speciale “viaggio d’autore“. Scriveva Gabriel García Márquez: «La vita non è quella vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla».

Alla fine di ogni viaggio, qualcosa di speciale continuerà ad accompagnarti attraverso il ricordo di una canzone, di un dipinto o di un libro, oppure pensando alle parole di una poesia o agli odori che avevi percepito in un ristorante. Come perle di una preziosa collana dei ricordi, sarà attraverso le immagini che tu potrai rivivere i momenti dei tuoi viaggi. Pagina dopo pagina, il tuo libro dei viaggi continuerà a ricordarti l’importanza di due cose: partendo, non dobbiamo portare con noi troppe cose; tornando, non dobbiamo dimenticare quello che quel viaggio ci ha fatto diventare.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.com/American-Creativity-Mind-at-Work/dp/1495219526

Instagram

Controllate anche

CON LA TUA TESTA, GLI OCCHI E IL CUORE

L’arte fotografica filippina e gli istanti effimeri della vita Esiste una forma d’arte popolare che …