Breaking News
CASA » VIAGGI D'AUTORE » LA CREATIVITÀ UMANA NELLE MERAVIGLIE DELLA CALIFORNIA – Sognando la California

LA CREATIVITÀ UMANA NELLE MERAVIGLIE DELLA CALIFORNIA – Sognando la California

Dreaming California

California Dreaming è una canzone dei Mamas and Papas, pubblicata nel 1965. Sognando la California è un brano musicale di un complesso beat-pop italiano, pubblicato nel 1966. Sognando la California https://www.tours-usa.com/ è un vecchio film diretto dal regista italiano Carlo Vanzina, dove duattro vecchi amici, si rincontrano dopo quindici anni, decidendo di coronare un loro vecchio sogno: la traversata degli Stati Uniti da costa a costa. Il sogno californiano non è soltanto la motivazione psicologica per guadagnare rapidamente ricchezza o fama in una nuova terra, ma l’arrivare in un luogo di nuovi inizi, una terra di opportunità dove alcuni californiani vissero il proprio sogno artistico creativo.

Gli stati psicologici sono diventati oggetto di studio non soltanto in ambito scientifico e medico ma anche nell’impatto artistico sulle coscienze che hanno i pittori dell’anima. Tutto ciò ha avuto esordio tra tardo romanticismo e verismo, giungendo alle avanguardie creative di oggi che oggettivizzano malinconia, estasi e sentimento di vitalità. Visitando Pasadena (California), niente di meglio che approfondire la conoscenza con la pittrice post-surrealista Helen Lundeberg. Evocando stati d’animo ed emozioni, il suo lavoro si è occupato di gradi di rappresentazione e astrazione. Ha creato immagini misteriose che esistono da qualche parte tra astrazione e figurazione. Ha prodotto litografie, dipinti a cavalletto e murali nella zona di Los Angeles. Da bambina era una studentessa eccezionale. Durante la sua prima età adulta, la sua inclinazione era quella di diventare scrittrice. Nel 1912 la sua famiglia si trasferì a Pasadena (California), ma Helen Lundeberg https://www.helenlundeberg.com/, figlia di genitori svedesi di seconda generazione, nacque a Chicago nel 1908.

Musica e i suoni possono stimolare la mente e la creatività. Il processo creativo che interviene nell’attività artistica contribuisce ad arricchisce la vita. Con il suono, alcune persone cercano di trovare alternative nuove a vecchi modi di pensare, sentire e interagire. La musica è tra i doni più misteriosi di cui sono dotati gli esseri umani, specialmente nel caso della cantante californiana Ysabella Brave. Ha studiato alla San Jose State University, avendo esperienza nel mondo dello spettacolo. Nata nel dicembre 1979, è diventata cantautrice, conosciuta con il nome di Ysabella Brave https://www.youtube.com/channel/UCTfM_BWbdKZKZnREx6-7SiQ. È stata messa sotto contratto come artista discografica per un’etichetta elettronica del Warner Music Group, menzionata nel libro YouTube for Dummies e menzionata anche nel libro 15 Minutes of Fame.

Per rallegrare gli amanti dei libri, ci sono librerie in tutta Los Angeles che si concentrano su una vasta gamma di generi. Una delle librerie più acclamate, Skylight Books https://www.skylightbooks.com/, si trova nello storico quartiere di Los Feliz. Di proprietà e gestito da scrittori, ospita frequenti eventi d’autore. Mystic Journey Bookstore https://www.mysticjourneybookstore.com/, ha una vasta gamma di libri visionari, nonché una delle migliori collezioni di cristalli e pietre curative della città. La libreria dell’usato Alias Books East http://www.aliasbookseast.com/, è ricca di numerosi generi di libri, forse troverai un romanzo di Joan Didion. Con il suo libro L’anno del pensiero magico, è stata vincitrice di un National Book Award per la saggistica. Nata a Sacramento (California) in un giorno di dicembre del 1934, ha iniziato a scrivere all’età di cinque anni. Joan Didion non poté frequentare le scuole regolarmente, per i continui trasferimenti della famiglia. Trasferirsi la faceva sentire come un’eterna estranea, ma nel 1943, lei e la madre si stabilirono a Sacramento. Laureatasi in lettere, lavorò in Vogue per due anni, venendo promossa a redattrice associata, scrivendo il suo primo romanzo. Dal 1979 al 2004 ha vissuto in un tranquillo sobborgo residenziale di Los Angeles, poi trasferendosi a New York.

NewbarK https://www.farfetch.com/sk/shopping/women/sale/newbark/shoes-1/items.aspx è stato lanciato nel 2009 dalle sorelle Maryam e Marjan Malakpour. La sua collezione di debutto è stata un unico oggetto: un paio di scarpe pieghevoli in pelle che si inserivano in una custodia. Il nome deriva dal detto “i miei cani stanno abbaiando” (il che significa che i miei piedi sono doloranti). Tutti i suoi prodotti sono realizzati a mano a Los Angeles. Questo marchio di lusso è noto per scarpe e borse eleganti. Lei è una delle costumiste e stiliste più ambite del settore della moda, una donna dall’Iran che è cresciuta per essere una stilista per le rock star di grande rilevanza. Adora gli accenti dorati contro la vernice argentata. L’auto è per lei un perfetto riflesso estetico della sua attenzione ai dettagli. Stilista di moda e direttore creativo, Maryam Malakpour http://www.maryammalakpour.com/ afferma che l’auto è perfetta per la guida domenicale. Sua sorella Marjan si è trasferita a Los Angeles per aiutarla e, nel 2009, le sorelle stiliste hanno fondato una linea di scarpe di lusso chiamata NewbarK.

Situato all’interno di Hancock Park, il Museo d’Arte della Contea di Los Angeles https://www.lacma.org/, è un luogo incredibile per esplorare il mondo dell’arte. Qui puoi vedere Monet e Tim Burton, o immergiti in collezioni rare e varie, come la raccolta fotografica di Brett Weston https://www.amazon.com/gp/product/0961651504/ref=dbs_a_def_rwt_bibl_vppi_i2, il genio bambino della fotografia americana. Credeva che gli artisti non fotografici avessero un impatto maggiore sulla sua creatività. La tendenza all’astrazione ha caratterizzato gran parte del suo lavoro, durante una carriera di quasi settant’anni. Ha iniziato a scattare fotografie nel 1925, mentre viveva in Messico. Secondo dei quattro figli di un fotografo, Brett Weston http://www.brettwestonarchive.com/ era nato a Los Angeles in un giorno di dicembre del 1911. All’età di 17 anni è stato presentato ad una mostra fotografica in Germania.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i nostri viaggi d’autore già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/viaggi_dautore/.

Controllate anche

DIGLI CHE STA SOGNANDO – L’Australia, in buona compagnia

Sydeny e Brisbane, Wellington e Newcastle; un viaggio d’autore attraverso la creatività umana Migliaia di …