QUANDO LA MUSICA DIVENTA ALTRO TEMPO E SPAZIO – Sharon Den Adel

Tra i suoi artisti preferiti, ci sono i Nirvana, Björk e gli Enigma. Quella bambina era nata nel 1974 a Waddinxveen https://rail.cc/en/waddinxveen/c (un comune dell’Olanda Meridionale). Da piccola non aveva mai preso lezioni di canto, ma ha avuto insegnamenti di base sulla tecnica di respirazione. Adesso Sharon Den Adel è una cantautrice, co-fondatrice di un gruppo musicale. Prima di diventare una cantante lei era stilista di moda, e quell’esperienza è adesso al servizio della musica, disegnando i particolarissimi abiti dei componenti della sua band.

Aveva anche cantato per un breve periodo in un coro, esercitandosi da sola al canto per tre o quattro ore al giorno. La sua voce da soprano è una delle componenti più importanti del suono della loro band. Il suo compagno è un chitarrista, quello che insieme a lei ha fondato la band dei Within Temptation, un gruppo symphonic metal olandese che realizza lavori epico-cinematografici. Quando le è stato chiesto se prefeva cantare in olandese o in inglese lei detto che preferisce l’inglese, perché l’olandese è poco adattabile al loro genere musicale.

DENTRO LA TENTAZIONE / CONGELATONon riesco a sentire i miei sensi, sento solo il freddo. Tutti i colori sembrano svanire, non riesco a raggiungere la mia anima. Vorrei smettere di correre, se avessi saputo che c’era una possibilità di strapparmi a parte per sacrificare tutto, ma sono costretto a lasciar andare. Dimmi che sono congelato, ma cosa posso fare? Non posso dire le ragioni per cui l’ho fatto per te. Quando le bugie si trasformano in verità ho sacrificato per te. Dici che sono congelato, ma cosa posso fare? Posso sentire il tuo dolore, non mi perdonerai, ma so che sarà tutto a posto. Strappami a parte che non saprai mai, ma devo lasciar andare. Dimmi che sono congelato, ma cosa posso fare? Non posso dire le ragioni per cui l’ho fatto per te. Quando le bugie si trasformano in verità ho sacrificato per te. Dici che sono congelato, ma cosa posso fare? Tutto andrà via, rimarranno pezzi frantumati quando i ricordi svaniranno nel vuoto. Solo il tempo dirà la sua storia, se tutto è stato invano. Non riesco a sentire i miei sensi, sento soltanto freddo. Congelato… Ma cosa posso fare? Congelato… Dimmi che sono congelato, ma cosa posso fare? Non posso dire le ragioni per cui l’ho fatto per te. Quando le bugie si trasformano in verità ho sacrificato per te.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=sG6fDlMoqOc&index=2&list=RDxUusC4_Dsns

Instagram

Controllate anche

IL LIBERO PENSATORE CON LA CHITARRA – Stefano Rosso e la sua storia disonesta

La musica che nasce nei night e nelle osterie Il cantautore e chitarrista italiano Stefano …