LA PITTURA AMERICANA NEGLI ANNI TRENTA – Musée national de l’Orangerie / Parigi, fino al 30 gennaio 2017

pitturaamericanaanni30-1-1La Pittura americana nel 1930, è una mostra in collaborazione con l’Art Institute di Chicago, caratterizzata da una serie di sessanta immagini, prese da prestigiose collezioni americane (come l’Art Institute di Chicago, o il Museum of Modern Art di New York), ed anche da collezioni private, la cui diversità riflette la grande ricchezza di questo periodo. Gli anni attorno al 1930, sono stati decisivi in più di un modo per la scena dell’arte moderna venuta alla ribalta negli Stati Uniti. Da “astrazione” a “realismo socialista”, ai mondi estetici di alcuni pittori (come Marsden Hartley o Edward Hopper), gestiti fianco a fianco, affrontando l’un l’altro negli stessi centri creativi.

pitturaamericanaannitrenta-2-1Dove andare? Museo Nazionale dell’Orangerie (ingresso al numero 1, rue de la Légion d’Honneur, Parigi): Pittura americana nel 1930, fino al 30 gennaio 2017. http://www.musee-orsay.fr/en/home.html per mappare il tuo viaggio dentro il museo d’Orsay, puoi andare al www.ratp.fr. Car Parks? Parcheggio Carousel du Louvre http://www.q-park-resa.fr/en/car-park/paris/Louvre.html~~number=plural Servizi? Il ristorante dell’Hotel d’Orsay, al primo piano del museo, è ancora magnifico come lo era quando è stato aperto nel 1900. I nuovi set di mobili, i lampadari abbaglianti ed i soffitti dipinti e dorati di questa sala da pranzo (classificata come monumento storico), ti aspettano http://www.musee-orsay.fr/en/visit/services/restaurants.html

 

Instagram

Controllate anche

VIAGGI D’AUTORE

Un’esperienza progettata per soddisfare esigenze e desideri specifici Viaggiare è un’esperienza che può arricchirti in …