LA SPIAGGIA DI MANHATTAN – Romanzo di Jennifer Egan

Una storia del crimine sul lungomare

sua base meridionale si trova nella parte settentrionale della contea di Santa Clara (con le città di Palo Alto e Mountain View). Non potrai evitare di entrare nel suo Museum of Modern Art. Come destinazione turistica, San Francisco è una città conosciuta per le sue estati fresche e le colline ripide, ma anche per il suo straordinario mix di architettura che comprende l’ex penitenziario federale di Alcatraz, il distretto di Chinatown e Fisherman’s Wharf http://www.visitfishermanswharf.com/?gclid=EAIaIQobChMInMnG2s6q2AIVUbobCh0utQMIEAAYAiAAEgLWK_D_BwE

San Francisco è il centro culturale e finanziario della California settentrionale, in una penisola nella che separa la Baia di San Francisco dall’Oceano Pacifico. Fu fondata nel 1776, quando i coloni spagnoli fondarono il Presidio di San Francisco al Golden Gate e la Missione di San Francisco de Asís, a poche miglia di distanza. Nel 1849, la corsa all’oro della California portò una rapida crescita, rendendola la più grande città della costa occidentale. Tra le persone di rilievo, Tauba Auerbach (artista visiva), l’attrice Sharon Stone e la scrittrice Jennifer Egan. Dalla sua ispirazione e approccio al lavoro, e dall’ascolto della musica, non ha vissuto il tempo come lineare, ma l’ha vissuto a strati. JENNIFER EGAN, scrittrice americana di racconti che vive a Clinton Hill (Brooklyn), nel 1962 è nata a Chicago ma è cresciuta a San Francisco. Ha pubblicato una raccolta di racconti e quattro romanzi. Dopo la laurea, si è laureata in letteratura inglese e, mentre studiava, Steve Jobs aveva installato un computer Macintosh nella sua camera da letto. Ha pubblicato cortometraggi e il suo giornalismo appare sul The New York Times Magazine.

Qui puoi leggere di scontri tra banchieri di Wall Street e modelle di moda, o studenti universitari e giornalisti. Nel romanzo Manhattan Beach, JENNIFER EAGAN esplora la storia marittima di New York, dall’epoca della Depressione fino alla seconda guerra mondiale, dimostrando che i corsi d’acqua che circondano Manhattan conservano le storie della città.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere.

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …