LA STANZA DEGLI OSPITI – Helen Garner / La scrittrice australiana inclassificabile sul vero crimine e le molestie sessuali.

Scrivere le dissezioni dei pensieri di un autore e anche dei nostri.

Adventure Park https://www.youtube.com/watch?v=fb7Qhg8NGKg è un parco acquatico di Victoria, con molte attrazioni (come numerosi scivoli e giochi d’acqua). La sua area giochi d’acqua di Bonito’s Bay? È un’avventura pirata dei Caraibi interattiva, che include cascate e getti d’acqua. Cenare in una grande varietà di ristoranti, oppure fare una breve sosta sulla strada per la Great Ocean Road. Ti suggeriamo di alloggiare a Geelong, dove potrai rilassarti sul lungomare. Sotto questo cielo nacque la famosa scrittrice Helen Garner.

Fin dall’inizio della sua carriera di scrittrice, è stata considerata una stylist ed una femminista. È arrivata alla ribalta in un periodo in cui le scrittrici australiane erano considerate una novità. I suoi romanzi non sono mai interamente fiction e la sua non-fiction non è mai solo un crimine. Nel suo libro del 2014 (This House of Grief), una scrittrice australiana ha documentato il processo e la successiva condanna di Farquharson, scrivendo le dissezioni dei pensieri di un autore, ed anche le nostre. HELEN GARNER è nata a Geelong (Victoria) in un giorno di novembre del 1942. È una scrittrice e giornalista australiana, ed il suo primo romanzo è stato pubblicato nel 1977. È nota per adattare le sue esperienze personali alla sua narrativa (come in The Spare Room / La stanza degli ospiti).

La stanza degli ospiti, è un romanzo raccontato dal punto di vista di una donna che vive a Melbourne. Un suo amico, malato di cancro intestinale, viene a stare con lei. Lei è sospettosa del trattamento. Diventa sempre più arrabbiata con il suo amico per aver negato la gravità della sua malattia. Alla fine del romanzo, il suo amico Nicola ritorna al trattamento oncologico tradizionale ed i medici scoprono che alcuni dei suoi sintomi sono dovuti al cancro che ha distrutto parte delle sue vertebre. The Spare Room è più vicino a un pezzo di giornalismo, mai molto concentrato sull’esperienza interiore di Nicola.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare https://www.amazon.it/stanza-degli-ospiti-Helen-Garner/dp/8804584653

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …