Breaking News
CASA » PITTORI » LA VISIONE ARCAICA DI UNA ETÀ DELL’INNOCENZA– Edward Calvert, incisore e pittore britannico.

LA VISIONE ARCAICA DI UNA ETÀ DELL’INNOCENZA– Edward Calvert, incisore e pittore britannico.

La storia di un membro della Confraternita degli Antichi.

Tutte le cose rendono Dalston un ottimo posto da esplorare. Alla ricerca di pollo fritto e cocktail, il Chick ‘n’ Sours restaurant http://www.chicknsours.co.uk/ ti aspetta al 390 Kingsland Rd. Generalmente si riempie di tipi artistici il venerdì o il sabato sera. A est di Londra, situato nella comunità turca di Dalston, il Teatro di Arcola https://www.arcolatheatre.com/ rimane un posto interessante. I biglietti sono economici e il bar è un posto accogliente dove affondare una pinta. Veramente qualcosa di speciale, in questi luoghi, aveva indotto in pittore a vivervi per quasi tutta la sua vita.

Figlio di un soldato, iniziò la vita in Marina prima che la morte di un caro amico lo spingesse a seguire una carriera da artista. Incisore e pittore, EDWARD CALVERT è nato ad Appledore (Devon), in un giorno di settembre 1799. Ha studiato arte a Plymouth e alla Royal Academy. I suoi primi lavori furono ispirati da William Blake. Tra le sue opere migliori, vi sono incisioni in legno in miniatura risalenti a questo periodo iniziale. Il periodo che seguì dal 1827 al 1831 (comprendente incisioni e litografie in legno e rame) è considerato il suo apice.

Era ricco e aveva dipinto principalmente per il suo piacere, ispirato anche dal suo amore per l’antica Grecia. Un’amicizia lo aveva presentato alla mistica cerchia di compagni di Blake. Gran parte della sua vita è stata spesa con sua moglie, a Dalston (a breve distanza da Londra). Il suo terzo figlio era un incisore e un pittore attivo in Australia. Il British Museum ospita circa 65 dei suoi disegni. Morto in un giorno di luglio del 1883, EDWARD CALVERT e sua moglie sono sepolti all’Abney Park Cemetery (Stoke Newington, Londra).

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. Per ampliare il tuo orizzonte di conoscenza su altri pittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/pittori/ L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere.

Controllate anche

PITTURA, L’ESPRESSIONE DI IDEE ED EMOZIONI – Jack Butler Yeats: la creazione di qualità estetiche, in un linguaggio visivo multidimensionale.

Un pittore, scrittore e poeta caratterizzato dalle stesse qualità di fantasia e colorato. Sligo ospita …