Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » LA VISIONE DELLA MODA PER CREARE PEZZI CON RILEVANZA GLOBALE – Sassa Jimenez: stili lucidi ed eleganti, con un aspetto anni ’40

LA VISIONE DELLA MODA PER CREARE PEZZI CON RILEVANZA GLOBALE – Sassa Jimenez: stili lucidi ed eleganti, con un aspetto anni ’40

Progettare abiti che chiunque può indossare

Ora, i filippini conformano il loro modo di vestire guardando ciò che viene mostrato dai media, ma il loro abbigliamento è anche influenzato dagli antenati e dai colonizzatori spagnoli, mentre la combinazione di jeans e magliette è stata introdotta dagli americani. Prima della colonizzazione spagnola, l’abbigliamento etnico veniva indossato dai membri di diverse tribù (ancora spesso indossato durante feste e spettacoli culturali). Il tradizionale Baro’t Saya, è l’archetipo di ogni abito filippino ed include camicia e gonna. Sassa Jimenez, una stilista di Manila, preferisce creare abiti senza maniche a sbuffo e silhouette basse.

Sassa Jimenez https://www.facebook.com/Sassa-Jimenez-337188901008/ è nata a Manila in un giorno del dicembre del 1987. Dopo essersi cimentata con la scrittura creativa, ha studiato presso il Fashion Institute of Design and Merchandising di Los Angeles (California). Una giornalista ha descritto molto femminile una sua collezione, con unp stile classico dalle linee pulite. Il suo aspetto generale è lucido, elegante e sexy. Nel 2008 ha esposto i suoi modelli alla settimana della moda filippina. Maniche a sbuffo e sagome a vita bassa compongono i suoi codici di design.

Manipola i tessuti, trasformando i suoi tulle in una trama, stratificando l’organza in una cascata. Ha debuttato nel settore con una collezione di 45 pezzi per la settimana della moda filippina. Ha lavorato come stilista di celebrità ed ha un atelier a Makati (Manila). Sassa Jimenez https://www.notjustalabel.com/sassa-jimenez è una boccata d’aria fresca nelsettore della moda, dove con un delicato equilibrio di orli e dettagli i suoi abiti lunghi evocano una semplice raffinatezza. Il suo mondo pieno di romanticismo reinventa l’abbigliamento da sera delle donne.

La moda era un hobby, fino a quando sua madre non le ha fatto capire che poteva trasformarsi in un business. Con motivi ispirati all’abito d’epoca, ha sfondato con il creare pezzi che parlavano a una clientela che desiderava avere opzioni per vestirsi in occasione speciali. Per enfatizzare lo sfarzo e lo scintillio, nel 2009 Sassa Jimenez https://peoplepill.com/people/sassa-jimenez/ ha focalizzato il suo stile utilizzando pelle di serpente e metallizzazioni. Nel 2012 inizia a giocare con colori scuri e diverse sagome. Soprattutto con il modo in cui i gusti e le esigenze delle donne filippine, ora il suo comfort e la sua funzione sono più una priorità.

La proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrisponde ai loro autori. Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito ad arricchire la scena internazionale della moda, puoi scrivere https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è diffondere la conoscenza di questi artisti e che altre persone apprezzino le loro opere.

Controllate anche

LAVORANDO CREATIVAMENTE, PER MEMORABILI LOOK – Marlene Stewart: guadagnarsi fama nel mondo dei video musicali

Complimentii Marlene Le celebrità più importanti che chiamano Boston casa https://www.boston.com/tag/celebs sembrano essere l’incarnazione vivente …